Basket

Ancora cambiamenti nel campionato e formula Under 17 Eccellenza maschile 2013/2014

altFip Marche comunica che nonostante sia arrivata oltre i limiti consentiti, l´iscrizione della Società Bramante Pesaro al campionato Under 17 maschile Eccellenza 2013/2014 è stata accettata permettendo così al torneo di avere un totale equilibrio tra i due gironi della fase di qualificazione.

Le squadre iscritte salgono così a 18 suddivise in due gironi da 9 ciascuno. Tutte le squadre disputeranno la prima fase composta da 18 giornate e 16 partite

A questo punto verranno formate 2 fasi:
Fase Nazionale
Accedono a questa fase, le squadre classificate dal 1° al 5° posto dei 2 gironi.
In questa fase si disputeranno 10 giornate e 10 partite, le classificate dal 1° al 5° posto del girone A affronteranno le squadre classificate dal 1° al 5° posto del girone B, portando dietro i punti conquistati nella 1° fase solo con le squadre ammesse a questa fase del proprio girone di qualificazione.
Alla fine tutte le 10 squadre della fase promozione avranno disputato 26 incontri (16 fase qualificazione + 10 fase Nazionale)

Fase Crescita
Accedono a questa fase le squadre classificate dal 6° al 9° posto dei due gironi. Nella fase Crescita si disputeranno 14 giornate e 14 partite con formula di andata e ritorno. Tutte le squadre si affronteranno di nuovo. Alla fine tutte le squadre della fase crescita avranno disputato 28 incontri (16 fase qualificazione + 12 fase crescita). Per questa fase le squadre non si portano dietro punti acquisiti nella fase di qualificazione ma si riparte tutti da zero.

Composizione gironi di qualificazione

Girone A
Pall.Fermignano
Aquarius Pesaro
Robur Osimo
PGS Or.Sal Ancona
Vallesina
Sacrata P.P.Picena
Amatori S.Severino
Pall.Recanati
Sutor Montegranaro

Girone B
Victoria Libertas Pesaro
Fanum Fortunae Fano
Aurora Jesi
Maior Senigallia
CAB Stamura Ancona
Basket Tolentino
Il Picchio Civitanova
Ascoli Basket
Bramante Pesaro

Fonte: www.fip.it/marche