Andrea Nardi convocato per i mondiali giovanili in Austria

Spread the love

altLo scalatore Andrea Nardi, della società “Anime Verticali Avis Ascoli “. Si è qualificato per disputare i Campionati mondiali giovanili che si svolgeranno a Imst, in Austria, dal 24 al 28 agosto. La comunicazione ufficiale a reso felici tutto l’ambiente, il giovane atleta ascolano è il primo a riaffacciarsi alla ribalta mondiale dopo dieci anni.

Da quando il Folignanese Mauro Calibani  conquisto la prima edizione dei Mondiali Boulder. Andrea Nardi  a settembre parteciperà anche alla Coppa Europa di Boulder, ai Mon­diali si cimenterà nella prova regina dell’arrampicata: lead (con la corda). La convocazione e giunta dopo una annata intensa, con una concorrenza e un livello altissimi, tanto che molti atleti delle giovanili primeggiano ormai nella categoria assoluta.

Andrea ha collezionato risultati di assoluto rilievo: si e classificato secondo nella selezione Boulder di Ivrea, terzo in quella Lead di Tarvisio. Quindi la chiamata del selezionatore Carlo Beltrame. Andrea Nardi e la punta di diamante del club ascolano. Promette molto bene anche Sara Giuseppetti, 14 anni, che si allena con tutti gli altri presso la palestra dello Yuki Club. L’allenatore della squadra e Valerio Liberi.