Antenucci:Sono qui per fare una stagione importante,sia per me, sia per la squadra

ImageNella giornata di ieri è stato presentato alla stampa il nuovo acquisto bianconero Mirko Antenucci proveniente in prestito dal catania.  Antonucci dopo aver girato per i campi delle serie minori nell'estate 2007 viene notato dal Catania che lo acquista dal Venezia e lo fa esordire in Serie A nella stagione 2008-2009. All'inizio del 2009 passa in prestito al Pisa , dove debutta in Serie B il 12 Gennaio e segna la sua prima rete il 7 marzo 2009. Il 30 giugno 2009 ritorna al Catania e vi resta fino al 19 Agosto.

L’attaccante  nato a Termoli, 8 settembre 1984, ha scelto Ascoli in quanto è stata quella che lo ha cercato con più insistenza "È stata quella che mi ha voluto di pù, e sono venuto ad ascoli senza che entrassi in nessuna altra trattativa , ora tocca a me ripagare la loro fiducia.

Sei ad Ascoli per mostrare tutto il tuo valore?

Sono qui per fare una stagione importante,sia per me, sia per la squadra, o iniziato a conoscerli e ritengo sia un buon  gruppo e una buona  squadra”

Conosci qualcuno del gruppo?

Conosco Micolucci e Gazzola, Gazzola perché e di Giulianova dove vivo e Micolucci perche abbiamo giocato a Catania.

Che tipo di attaccante sei visto che non sei un grande finalizzatore?

L’anno passato ho avuto diverse difficoltà prima a catania ho giocato poco poi a pisa ho avuto difficoltà di

ambientamento e ho fatto solo un gol ma credo nelle mie qualità sono una seconda punta anche se ho coperto tutti i ruoli di attacco, mi trovo meglio come seconda punta dietro una prima punta di peso come Bernacci o Romeo ma anche dietro una prima punta di profondità  che attacca gli spazzi ,poi decide il mister dove farmi giocare, il compito mio è trovarmi sempre pronto”

Oggi si inizia e sei tra i convocati ,come sei preparato?

Si sono stato con il Catania dall’inizio del ritiro e ho disputato diverse amichevoli, ma poi la condizione arriverà giocando. Sono già a disposizione del mister.

ImageCosa pensi del campionato che prende il via oggi?

Sarà un campionato lungo e difficile, come ogni anno , non sarà facile in quanto le squadre sono tutte attrezzate a parte il Gallipoli che ha avuto alcuni problemi, non sarà certo semplice ma sono ottimista”

Oggi il Gallipoli?

Ma sulla carta sembrerebbe facile in quanto non hanno provato molto, hanno problemi di organico, sono queste tipi di gare che posso crearti più  difficoltà in quanto posso giocare con più grinta e voglia di fare bene. Ma giocando in casa dobbiamo farci valere e no  dobbiamo sottovalutarli.

Cosa è successo a Pisa?

Non ci siamo resi conto , non si pensava alla retrocessione, eravamo tranquilli di salvarci e la retrocessione è stata come una mazzata, e questo insegna che non ci può mai distrarsi  in serie B.

Il numero di maglia che accompagnerà Mirko Antenucci nella stagione sportiva alle porte sarà il 7.

Per l’attaccante e compagni li vedrà questa sera per la prima di campionato alle 20.45 contro la neo promossa Gallipoli.
Ascoli-Gallipoli, che si disputerà al "Del Duca", sarà diretta da
Tommasi della sezione di Bassano del Grappa. Coadiuvato dagli assistenti Claudio La Rocca della sezione di Ercolano e Paolo Evangelista della sezione di Avellino.Quarto uomo ufficiale il Sig. Andrea Coccia della sezione di S. Benedetto. Nella lista dei convocati risultano assenti Frezzolini a causa un problema alla spalla e Giorgi oltre a Siniscalchi  Di Donato e Aloe ,nella lista è presente anche  Jaager, mancano alcuni dettagli ma è finalmente utilizzabile.Questi i 20 convocati:AMOROSO,ANTENUCCI,BERNACCI,CIOFANI,GAZZOLA,GIALLOMBARDO,GUARNA,ILARI,JAAGER,LUCI,LUPOLI,MATTILA,MELILLO,MICOLUCCI,MORO,PESCE,PORTIN,POTENZA,ROMEO,SOMMESE

Probabile formazioni

Ascoli (4-4-2) Melillo,Gazzola,Portin,Micolucci,Giallombardo,Sommese,Mattila,Luci,Pesce,Lupoli,Romeo All. Mr Pane

Gallipoli: 3-5-2. JAN KOPRIVEC  – MATTEO ABBATE – MARCO GRECO – DAVIDE MANDORLINI – ALIBERTO COTA – ALESSANDRO MORO – MANUEL MANCINI – ALESSANDRO PEDERZOLI – MARCO SELVAGGIO- SAMUEL DI CARMINE – FRANCESCO DI GENNARO All Giannini