Antonino D’Agostino è un nuovo giocatore dell’Ascoli!

L’Ascoli ha messo a segno un importante colpo di mercato. E’ stato ingaggiato, infatti, il 31enne Antonino D’Agostino, che nell’ultima stagione ha giocato in Eccellenza in Sardegna nel Progetto Sant’Elia. L’esterno destro è già arrivato nel Piceno e ieri si è messo subito a disposizione di mister Pillon, che è stato suo allenatore nel Treviso edizione 2004/2005.

D’Agostino ha giocato in serie A con il Cagliari (dal 2006 al 2008) e con l’Atalanta (2009), ma anche in B con Treviso (dal 2003 al 2005) e Parma (dal gennaio 2009). Il neo bianconero ha scelto come numero di maglia il 15, giorno di nascita della figlia Alessia. Era stato vicino all’Ascoli cinque anni fa su indicazione dell’allora allenatore Marco Giampaolo. Dopo le partenze di Potenza (Lucchese), Aloe (Varese) e Santarelli (Cavese), tutti esterni di centrocampo, D’Agostino sarà il vice sommese per la fascia destra, mentre sul versante opposto Pillon potrà utilizzare Pesce o Giorgio.

Sta per finire, intanto, l’avventura nel Piceno del portiere Frezzolini, finito in panchina dopo la sconfitta con la Reggina. Potrebbe andare al Torino in cambio di Calderoni oppure al Grosseto per Acerbis, piste entrambe aperte.