ARQUATA vs P. S. ELPIDIO 2 – 1

altARQUATA – Torna a vincere la compagine di casa, dopo il mezzo passo falso contro la Torrese, in occasione del penultimo turno. Invece, appuntamento con il primo punto della stagione, lontano dalle mura amiche, ancora rinviato per gli ospiti.

Per la formazione di mister Morreale continua il sortileggio dei punti in trasferta che non arrivano, mentre per la compagine del tecnico Vagnoni continua, imperterrita la serie delle vittorie: sei in sette gare. Partita decisamente bella, costellata da forti emozioni fino al novantesimo minuto con gli ospiti alla ricerca disperata della rete del pareggio che avrebbero meritato e i locali impegnati a difendere i tre punti che senza nulla togliere all’avversario si sono guadagnati sul campo. Lo spettacolo è stato piacevole a testimonianza che di queste due formazioni sentiremo parlare. La prima occasione del mach capita ad A.Gibbs, ma il bomber fallisce il facile bersaglio. La gara si infiamma e gli ospiti con il loro gioco fanno intendere che non sono ad Arquata in gita turistica. Le azioni si susseguono a ritmo incalzante da ambo le parti fino a quando arriva al 41’ la rete del vantaggio ospite. Azione di rimessa difesa locale impreparata e Conte può uccellare l’incolpevole Simonella uscito alla disperata. Manco il tempo di gioire per gli ospiti perché al 43’ a riequilibrare le sorti della gara ci pensa Crocetti. Dalla lunga distanza realizza uno degli euro gol che rimangano negli annali del calcio. Per Terjek non c’è scampo. E Alex Gibbs? Eccolo alla ribalta! Al 54’ ricorda ai suoi che in campo c’è anche lui e bisognava servirlo. Azione lungo la fascia sinistra, cross in area e il bomber centra la settima rete di questo avvio di stagione su sette gare. E’ il gol con il quale festeggia l’arrivo della secondo genita Rebekka dopo Kassandra. Poi sono gli ospiti che spingono, ma i loro sforzi non vengono premiati

Arquata             2

P.S. Elpidio       1

ARQUATA: Simonella, Armillei, Di Venanzio, Cafini, Ciabattoni, Sciamanna, De Luca (15’st Pallotta), Lanciotti, A.Gibbs, Crocetti, De Prezzo (35’st Pierantozzi). All. Vagnoni.

P.S. ELPIDIO: Terjek, Simoni, Silvestrini, Diomedi (31’st Trobbiani), Brini, Andrenacci, Murlacco (30’st Cingolani), Rossi, Conte, Malloni, Mozzorecchia. All.Morreale.

ARBITRO: Mariotti di Ancona.

RETI: 41’pt Conte, 43’pt Crocetti, 9’st A. Gibbs.

NOTE: spettatori 100. Ammoniti: A.Gibbs, Brini, Marlocco, Silvestrini. Angoli: 3-4. Recuperi: 2’-3’,