ARQUATA vs PAGLIARE 2 -2 FAR PLAY PAGLIARA, PARI AD ARQUATA.

altARQUATA – Al comunale di Arquata, il pomeriggio calcistico è stato nobilitato dal gesto di far play del giocatore Chiappini del Pagliare. Questo grazie all’infausta giornata della terna arbitrale. Ma andiamo per ordine.

Dopo le due consecutive promozioni e per la prima volta nella storia della società, c’è stato il debutto dei biancorossi nel calcio che conta. Per la compagine del presidente Mongardini, l’evento è di quelli che rimarrà negli annali del calcio Dilettantistico marchigiano. La partita è finita in parità (2-2) con i locali a rincorrere, ma con l’amaro in bocca, per entrambe le squadre, per la mancata vittoria. Farcita da errori clamorosi della terna arbitrale, la gara ha avuto il suo epilogo al 17’ della ripresa quando su azione corale dei padroni di casa A.Gibbs pareggiava i conti. Il direttore di gara anzichè indicare il centro campo annullava la rete perché secondo lui il pallone era finito out. Giusta protesta dei padroni di casa sulla regolarità del goal. Irremovibile il direttore di gara. Ed ecco il nobile gesto di far play del giocatore Chiappini. Dopo che l’arbitro aveva indicato la rimessa da fondo campo, il giocatore confermava la validità del goal e consegnava il pallone ai giocatori locali. Si recrimina da ambo le parti. Nel primo tempo, sul l’1-0 per gli ospiti  l’arbitro,  secondo la versione ospite, non ravvisava il rigore per carica su Di Lorenzo e per certe concessioni negate ai locali. Insomma, tutto da dimenticare. Però, dai padroni di casa ci si  aspetta qualcosa di più.

Arquata        2

Pagliare        2

ARQUATA: Simonella, Vittori, D.Gibbs (25’st Buffa), Cafini, Ciabattoni, Sciamanna, De Prezzo, Langiotti, A.Gibbs, Crocetti (30’st Pierantozzi), Pallotta (8’st Del Duca). All. Vagnoni.

PAGLIARE: Albanesi, Galiè, Verdecchia, Basso, Germini (20’st Giancaterino), Spinosi, Di Lorenzo, (38’st Mariani), Chiappini, Rampa, Starace, Merlonghi. All. Aloisi.

ARBITRO: Ciarrocchi di San Benedetto del Tronto.

RETI: 5’pt Chiappini, 37’pt Crocetti, 15’stRampa (r), 17’st A. Gibbs.

NOTE: ammoniti: Cafini, A.Gibss, Di Lorenzo e Spinosi. Espulsi: 23’st Giancaterino, 28’st Verdecchia.