Ascoli 8 gol al Monticelli

altNonostante le avverse condizioni del tempo, che hanno costretto all’ultimo a spostare l’amichevole sul sintetico del Centro Sportivo Città di Ascoli, più di 200 tifosi bianconeri con cori e fumogeni hanno salutato alla prima uscita stagionale la squadra, che domattina lascerà Ascoli per recarsi a Norcia dove soggiornerà fino al prossimo 2 agosto. Avversario di turno il Monticelli, squadra neo promossa in Promozione. Fra le file dell’Ascoli è rimasto precauzionalmente a riposo il solo Soncin, leggermente affaticato.
Il match, arbitrato dal vice di Silva Antonio Aloisi, si sblocca dopo appena 3’ di gioco con Zaza, che dal dischetto realizza il penality concesso per un fallo di mano di un difensore del Monticelli. Al 9’ arriva il raddoppio con Prestia, che, di piatto, supera con un bel tiro al volo Lattanzi sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Al 30’ arriva la rete del 3-0 con Falconieri, complice un’indecisione dell’estremo difensore ospite e, al 36’ ancora Falconieri porta a quattro le marcature con un gran sinistro a giro dal limite dell’area.
Nella ripresa cambi da ambo le parti: nell’Ascoli unici a restare in campo sono Peccarisi, Faisca e Falconieri; nel Monticelli Mister Paladino consente l’ingresso in campo di tutti i ragazzi della panchina.
E’ ancora Falconieri ad andare in rete al 20’ e, un minuto dopo, lascia spazio a Famà, che realizza la sesta rete; al 26’ Gragnoli porta a sette le marcature dell’Ascoli e al 35’ strappa gli applausi del pubblico presente quando si libera di un avversario in area e trafigge per l’ottava volta l’estremo difensore del Monticelli.

ASCOLI pt (3-5-2): Guarna (1’ st Maurantonio); Prestia (1’ st Scognamillo), Peccarisi (23’ Massei), Faisca (35’ st Prestia); Scalise (1’ st Conocchioli), Margarita (1’ st Capece), Di Donato (1’ st Colomba), Fossati (1’ st Hanine), Pasqualini (1’ st Reali); Zaza (1’ st Gragnoli), Falconieri (21’ st Famà). All.: Silva

MONTICELLI: Lattanzi, Menghini, Galiè, Luciani, Antonelli, Rodia, Vivani, Minollini, Poli, Caprioli, Di Simplicio. A disp.: Di Pasquale, Pagano, Cinesi, Nicolai, A. Aloisi, I. Aloisi, Alessandro Gaspari, Andrea Gaspari. All.: Padalino

RETI: 3’ pt Zaza (A) rig, 9’ pt Prestia (A), 30’,36’ pt, 20’ st Falconieri (A), 23’ st Famà (A), 26’, 35’ st Gragnoli (A)

VL