Ascoli Basket Serie D: L´Ascoli dei giovani sfida l´impresa a Civitanvoa

altSenza fortuna Ascoli, poco prima della gara Coach Aniello deve rinunciare a Cavoletti per un infortunio ed addirittura dopo pochi minuti anche a capitan Nanni, migliore in campo nella gara precedente. Come al solito niente drammi, anzi è l´occasione giusta per far giocare altri giovani, questa volta spazio anche al 98 Di Silvestro.

Gara equilibratissima con i giovani ascolani a tratti anche sopra nel punteggio; i padroni di casa si dimostrano superiori nel gioco a metà campo, mentre gli ospiti fanno dell´energia e dell´entusiasmo le loro armi principali.
Nei minuti finali si arriva sino al 47 pari quando la maggiore esperienza dei padroni la fa padrone e meritatamente la vittoria va al Civitanova.
Per i bianconeri è stata si un´altra occasione persa, ma, ancora una volta anche la dimostrazione della bontà del progetto ed anche della profondità dello stesso; positivi il pivot Beadle (94), il play Smikle (93) ed il veterano Mattei (88). Ottima prova difensiva dei giovani u19 Luzi, Magheri e Belardinelli. 

Civitanova 55 – Ascoli 49
Ascoli: Nanni, Belardinelli 4, Mattei 14, Smikle 17, Luzi 2, Magheri 4, Beadle 5, Di Silvestro, Ciccanti, Girella 3. All: Aniello