Ascoli Basket: superato Tolentino

altImportante vittoria per la società del presidente Prevignano che supera il Basket Tolentino per 71 a 63 in un incontro che è stato equilibrato per tutti i 40 minuti. Prima frazione con Ciccorelli e Di Francesco in evidenza per Ascoli e Pellacchia per Tolentino(14-14). Nel secondo quarto le due squadre si alternano nel punteggio con Pellacchia che a fil di sirena regala il vantaggio ai suoi, punteggio fissato sul 31 a 33 a favore di Tolentino. Al rientro dall’intervallo la squadra di coach Caponi aumenta l’intensità difensiva e con Clarkson, Di Francesco e Mattei chiude sopra di 5, nonostante Luzi faccia valere la sua esperienza sotto canestro. Ascoli nell’ultimo quarto allunga fino al +10 a 3’ dalla fine ma due triple di fila di Pelliccioni riportano Tolentino in partita; Ascoli reagisce ancora con la difesa e con Di Francesco che segna 4 punti che chiudono il match sul 71 a 63. Prossimo incontro sabato 26 a Castelfidardo, in un campo ostico dove è difficile portare a casa i 2 punti.

Ascoli Basket: Marchetti n.e., Piunti n.e., Berardini A. n.e., Mattei 9, Aniello 2, Camerano 3, Clarkson 20, Wolf 7, Ciccorelli 10, Di Francesco 20.  Allenatore: Caponi

Basket Tolentino: Porfiri n.e., Servadio 6, Pellacchia 20, Luzi 7, Paoletti 6, Bass n.e., Pelliccioni 16, Lancioni 6, Mazzoleni, Reggio 2.  Allenatore: Agnani.

Arbitri: Vita di Ancona e Guercio di Ancona

Simone Carloni – Ufficio stampa Ascoli Basket