Ascoli Basket: terza vittoria con Recanati

altTerza vittoria su tre incontri per l’Ascoli Basket, superata Recanati col punteggio di 84 a 57 che si è comunque rivelata una buona squadra e che dirà sicuramente la sua nel proseguo del campionato. Primo quarto equilibrato dove le due squadre si equivalgono con Ascoli che riesce a chiudere avanti di 5 sul 22 a 17.

 

Nel secondo quarto sono Wolf e Ciccorelli a farla da padroni a rimbalzo offensivo e realizzando canestri che permettono ad Ascoli di allungare sul +15 all’intervallo. Terzo quarto ancora all’insegna dell’equilibrio con Recanati che prova a dare una scossa al match sospinta dalle penetrazioni di Mosca e dai canestri di Manoni e Nardi ma Ascoli fa buona guardia e con una tripla finale di Aniello allunga di altri 3 punti sugli avversari.

L’ultimo quarto inizia con le triple di Aniello(4 di fila per lui tra fine terzo e inizio quarto quarto) e di Clarkson che danno lo strappo decisivo all’incontro supportati da tutta la squadra che offre una buona prestazione. Coach Caponi può concedere minuti ai giovani del vivaio, con Marchetti e Piunti che realizzano 2 punti a testa e con il giovane Alessandro Berardini, classe 1995, che chiude l’incontro realizzando la tripla dell’84 a 57. Buono l’arbitraggio dei signori Vita e Guercio di Ancona. Prossimo incontro per la società del presidente Prevignano sabato 15 a Pedaso contro una delle squadre meglio attrezzate del girone, per un incontro che si prevede difficile e impegnativo.

 

Ascoli Basket: Marchetti 2, Piunti 2, Berardini A. 3, Mattei, Aniello 16, Camerino 1, Clarkson 18, Wolf  21, Ciccorelli 15, Di Francesco 6.  Allenatore: Caponi

 Pall. Recanati: Mosca 14, Nardi 7, Attili 3, Barontini 8, Pieralisi 4, Sorrenti 6, Manoni 12, Luna, Magrini 3, Cingolani.  Allenatore: Castellani

 Arbitri: Vita di Ancona e Guercio di Ancona

 

Simone Carloni – Ufficio stampa Ascoli basket