Ascoli Picchio 1898 fc: Primo contratto da professionista per Paolini.

Spread the love
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Ha firmato questa mattina il primo contratto da professionista il centrocampista classe ’97 Simone Paolini, che ha sottoscritto col club di Corso Vittorio Emanuele un accordo fino al 30 giugno 2020. Elemento di spicco del vivaio bianconero, Paolini nell’ultimo anno è stato in pianta stabile nella prima squadra esordendo in Serie B il 3 dicembre 2016 nel match vinto dall’Ascoli 2-1 con l’Avellino al Partenio.

 

“E’ un grande attestato di fuducia nei miei confronti da parte della Società” – ha detto Paolini subito dopo la firma – “Starà a me ripagarla sul campo a suon di buone prestazioni”. Già due stagioni fa il centrocampista aveva svolto la preparazione estiva con la prima squadra ricevendo elogi da parte di staff tecnico e compagni, su tutti Andrea Mengoni, che condivideva con lui la camera. Poi l’infortunio e il rientro il campo: “L’esperienza con la prima squadra mi ha fatto crescere molto, sia sotto l’aspetto caratteriale e di mentalità – in Serie B c’è grande professionalità e massima attenzione a tutti i dettagli in campo e fuori – sia sotto il profilo tattico. Tutti i compagni di squadra mi hanno sempre dispensato consigli in allenamento, su tutti Giorgi”. L’infortunio al ginocchio è un lontano ricordo: “E’ tutto alle spalle ormai” – ha proseguito – “E’ stato duro per me stare fuori, ma poi il destino ha voluto che esattamente un anno dopo l’infortunio al ginocchio, ho esordito in panchina in B in Avellino-Ascoli al posto di Gatto”.

Di lunga data la sua amicizia con Riccardo Orsolini, avendo condiviso con lui la trafila nelle giovanili dell’Ascoli: “Ho fatto il tifo per lui ai Mondiali e ho visto tutte le sue  partite; quando gli ho riferito che avrei firmato il contratto mi ha detto che fra un anno mi vuole vedere in pianta stabile con la maglia bianconera” – ha concluso Paolini – Un augurio che tutta la Società Ascoli Picchio rivolge a Simone!

Print Friendly, PDF & Email