Ascoli Picchio 1898: Staff tecnico s.s. 2016-2017

Spread the love

sape4106

Inizia formalmente oggi l’avventura del nuovo staff tecnico dell’Ascoli Picchio che nella stagione 2016-2017 lavorerà in totale sinergia col personale che già da anni collabora col club bianconero:

 

Direttore Sportivo: Cristiano Giaretta

Team Manager: Mirko Evangelista

Allenatore: Alfredo Aglietti

Allenatore in 2^: Simone Masi

Allenatore portieri: Gilberto Vallesi

Preparatori atletici: Daniele Sorbello, Paolo Amadio

 

 

 

SIMONE MASI: nato il 13 marzo del 1977 a Pietrasanta (LU), inizia la sua carriera da osservatore e vice allenatore con il Viareggio in Serie D dove vince il campionato al fianco di Mister Aglietti. Successivamente si trasferisce al Novara e per due stagioni ricopre l’incarico di scouting per l’Italia e l’estero oltre a quello di osservatore delle squadre avversarie. Quando Aglietti arriva a Novara, Masi torna ad essere il suo vice, incarico che riveste anche alla Virtus Entella nella s.s. 2015-2016.

 

GILBERTO VALLESI: nato il 22 novembre del 1963 ad Ascoli Piceno, ottiene nel 2000 il patentino da allenatore dei portieri e inizia la sua carriera nel settore giovanile dell’Ascoli Calcio fino al 2005. Successivamente  diviene allenatore dei portieri di Lanciano (Serie C), Ancona (per due anni in Serie C e uno in B), Potenza (Serie C), Carrarese (Serie C) e Piacenza (Serie C). Nella s.s. 2012/2013 torna all’Ascoli come allenatore dei portieri della Primavera e dalla s.s. 2013/2014 è in prima squadra.

 

DANIELE SORBELLO: nato il ­­­­­21 maggio 1968 a Monsummano Terme, ha conseguito il Diploma di laurea I.S.E.F., quello di preparatore atletico professionista a Coverciano e il Master per insegnante di pilates e posturale. Personal trainer certificato con specializzazioni in wellback (pancafit), keope (postura) e yogaflex, è insegnante di fitness, acquabike, tecniche di allenamento con sovraccarichi e di ginnastica rieducativa. Dal 1999 al 2015 ha ricoperto gli incarichi di preparatore atletico della Pistoiese (Serie B), del Viareggio (dalla D alla C1), dell’Empoli (Serie B), Novara (Serie B) e Virtus Entella (Serie B).

 

PAOLO AMADIO: nato il 17 luglio 1984 ad Ascoli Piceno, ha conseguito la laurea in Scienze Motorie, quella specialistica in Scienze e Tecniche dell’attività Sportiva, il Master in “Preparazione fisica nel calcio” ed è in possesso del titolo di Preparatore Atletico FIGC. Nel 2006 diviene  preparatore atletico delle giovanili dell’Ascoli Calcio fino alla s.s. 2012/2013 quando approda in prima squadra come preparatore atletico e/o addetto al recupero degli infortunati.