ASCOLI-SAN GIACOMO Domenica 7 Luglio 2013

altLa Piceno Racing presenta ASCOLI-SAN GIACOMO Domenica 7 Luglio 2013, la manifestazione prevede un’ incontro in auto esclusivo per i soci del Piceno Racing, con partenza da Ascoli Piceno nel mattino alle ore 9.00, inizieremo con una sfilata nella città di Ascoli per poi percorrere le strade e paesaggi più suggestivi e belli che portano al pianoro di San Marco. L’obbiettivo è creare una bella carovana delle più belle auto sportive-stradali che hanno caratterizzato le competizioni di tutti i tempi in una mitica strada Picena che ha scritto la storia degli eventi sportivi motoristici del nostro territorio. Una strada utilizzata nello slalom e molti anni indietro nella cronoscolata Paolino Teodori
Il secondo obbiettivo è esporre le vetture nel Pianoro di San Marco per riuscire a creare un “museo all’aperto”con tutte le vetture di interesse sportivo, l’esposizione verrà abbinata con una sosta enogastronomiche locale, il tutto verrà immortalato in servizi fotografici e video. Dopo aver pranzato ,si riparte fino a San Giacomo ritrovandoci tutti al grande piazzale in asfalto di San Giacomo per un servizio fotografico e ammirare le vetture. Totale km 16, ill manto stradale che incontreremo ben messo, è una strada ben asfaltata.

Canale youtube Piceno Racing : http://www.youtube.com/user/PicenoRacing/videos
Qua la galleria fotografica Piceno Racing : http://www.flickr.com/photos/picenoracing/sets/

Chi è il PICENO RACING?

Ascoli Piceno è ” la città della cronoscalata ” dove risiede un amore per le quattro ruote, la meccanica, l’agonismo, il collezionismo, e l’auto storica.  In tutta la provincia si vedono sulle nostre strade pezzi davvero rari e degni di un museo su strada, allora perché non riunire possessori di auto sportive, piloti, o semplici appassionati dello sport automobilistico e delle elaborazioni motoristiche?

Allora nasce nel 2011 il gruppo Piceno Racing da tre amici Danilo Bartolozzi, Stefano Giannetti e Fabio Vellei,

con l’intenzione di diffondere la cultura dell’auto sportiva e da competizione in un territorio di straordinarie tradizioni motoristiche qual è il Piceno.

 

Il Piceno Racing cerca in modo semplice di riunire persone che condividono una passione in modo concreto, un gruppo di amici apolitico e senza scopo di lucro, il gruppo indirizzato a tutti gli appassionati di auto sportive, con la possibilità di partecipare a manifestazioni sportive , culturali e turistiche all’insegna dell’amicizia e della passione . Un modo per trascorrere insieme ad altri appassionati momenti di svago e relax.

L’obiettivo è organizzare gite e incontri in auto sulle strade e paesaggi suggestivi più belli della nostra zona, e abbinare soste enogastronomiche alla ricerca di antichi sapori da gustare in compagnia, il tutto immortalato in servizi fotografici e video. Un altro punto importante è informare e seguire le maggiori competizioni locali e nazionali, organizzare e partecipare a giornate in pista, giri liberi con le nostre auto, per tutti gli amanti della velocità che non sempre trovano spazi adeguati sui quali esprimersi, un ottimo modo per esprimere le potenzialità delle nostre auto e avvicinare chi non ha mai guidato in pista, con la possibilità di organizzare corsi di guida, avvalendoci della collaborazione di piloti professionisti.