ASCOLI SUBBUTEO: LA SERIE A SFUMA IN 20 SECONDI AL VIA CORSI PER GIOVANISSIMI E ADULTI

In piedi da sinistra Rosario Ifrigerio, Massimiliano Schiavone, Stefano Flamini, Giancarlo Silvestri, Andrea Catalani, Andrea Ciccolini Accosciati da sinistra Giuseppe Silvestri, Antonello Pizzolato, Augusto Vagnoni e Luca CiabattoniUna stagione ricca di soddisfazioni, una serie A sfuggita di un soffio e grandi progetti per il futuro. Per il Subbuteo Club Ascoli si chiude un’annata da incorniciare, dove è mancata soltanto la ciliegina sulla torta. Nel campionato nazionale di serie B, infatti, i bianconeri hanno perso negli ultimi venti secondi la sfida playoff per la promozione in serie A. Una beffa. La seconda consecutiva visto che la stessa identica cosa era accaduta l’anno scorso. Allora fu la Sessana a spuntarla, stavolta il Pierce di Casale Monferrato. Lo spareggio è finito 1-1 e il Pierce è stato promosso in virtù della migliore posizione nella stagione regolare.

Peccato, perché per i bianconeri sarebbe stata la degna conclusione di una stagione che li ha visti sempre grandi protagonisti, sia a squadre che individualmente.

Mancano soltanto due appuntamenti alla conclusione dell’annata agonistica: il 29 e 30 giugno il torneo internazionale di Roma e a metà luglio il Super 9 di Chieti. Ad entrambe le competizioni la squadra si presenterà agguerrita.

Intanto la società ha dato avvio a due iniziative per la promozione e diffusione del gioco. Il sei giugno sono iniziate le lezioni della Scuola di Subbuteo riservata ai giovanissimi dai 7 ai 15 anni. Le lezioni si tengono ogni giovedì dalle ore 15 alle 18 nei locali del Circolo ricreativo di Borgo Solestà. Dal 10 settembre, inoltre, prenderanno il via i corsi dedicati agli adulti che si svolgeranno nella stessa sede ogni martedì sera a partire dalle ore 21.30. Il direttore del corso (che si articola in trenta lezioni teoriche e pratiche e che è aperto anche a chi non ha mai preso in mano una miniatura) è il professor Augusto Vagnoni. Le iscrizioni sono aperte sia per la Scuola di Subbuteo per giovanissimi che per il corso riservato agli adulti (16-55 anni) e vanno inviate all’indirizzo gius.silver@gmail.com.

Intanto il Subbuteo Club Ascoli sta pianificando l’attività del prossimo anno, particolarmente sentito visto che si tratta di quello del decennale. Il Subbuteo Club Ascoli, infatti, è stato fondato nel 2004.