Sport Piceno Game

Sport Piceno Game – Notizie locali e nazionali musica letteratura. Cultura. Video Game. Mondo disabilità.

Ascoli travolge Bra 4-1 senza appello

Ascoli, 4 ottobre 2025 – L’Ascoli domina il Bra con un netto 4-1, mostrando superiorità in ogni reparto. La partita, arbitrata da Di Mario di Ciampino, ha visto i padroni di casa controllare il gioco dall’inizio alla fine, con il Bra capace di segnare solo nel recupero. L’Ascoli schiera Vitale, Nicoletti, Damiani, Silipo, D’Uffizi, Guiebre, Alagna, Rizzo Pinna, Curado, Gori e Milanese, guidati da mister Agostinone. Il Bra, allenato da Nistico, risponde con Renzetti, Sganzerla, Tuzza, Pautassi, Sinani, Morleo, Minaj, De Santis, La Marca, Cucciniello e Brambilla.

I gol arrivano tutti da parte dell’Ascoli nel primo tempo e all’inizio del secondo. Al 32’ Rizzo Pinna sblocca il risultato con un tiro preciso, seguito da Gori che raddoppia al 45’ sfruttando un errore difensivo. Nella ripresa, D’Uffizi segna il 3-0 al 53’ con un’azione personale. Gori chiude la sua doppietta al 59’ su rigore, rendendo il risultato irraggiungibile. Il Bra trova il gol della bandiera al 94’ con Chiabotto, ma non basta a cambiare le sorti del match.

L’Ascoli ha imposto il proprio ritmo sin dall’inizio, con un gioco fluido e ben organizzato. Gori si è rivelato l’uomo partita, non solo per la doppietta, ma anche per il suo lavoro di raccordo tra centrocampo e attacco. Rizzo Pinna e D’Uffizi hanno aggiunto qualità e incisività, mentre la difesa, guidata da Vitale e Damiani, ha concesso pochissimo al Bra. Gli ospiti, nonostante un avvio ordinato, sono crollati sotto la pressione dell’Ascoli, trovando poche soluzioni offensive fino al gol finale di Chiabotto.

Le scelte di Agostinone, come l’ingresso di Chakir e Corazza nella ripresa, hanno mantenuto alta l’intensità, mentre il Bra ha faticato a reagire anche dopo i cambi. L’unico ammonito, Pautassi, evidenzia un Bra in difficoltà nel contenere le folate offensive avversarie.

Questa vittoria rafforza la fiducia dell’Ascoli, che si conferma una squadra solida e in crescita. Per il Bra, invece, la partita rappresenta un’occasione per riflettere sulle difficoltà incontrate contro un avversario di livello superiore. Con questa prestazione, l’Ascoli manda un segnale chiaro alle rivali: è pronta a lottare per le posizioni di vertice.

ASCOLI: Vitale, Nicoletti, Damiani, Silipo, D’Uffizi (74’Corradini), Guiebre (82’ Menna), Alagna, Rizzo Pinna (63’ Chakir), Curado, Gori (63’ Corazza), Milanese (74’ Oviszach). A disp. Brzan, Barosi, Pagliai, Bando, Cozzoli, Palazzino, Rizzo. All. Agostinone

BRA: Renzetti, Sganzerla, Tuzza, Pautassi, Sinani (89’ Gaglioti), Morleo (79’ Rabuffi), Minaj, De Santis (79’ Rottensteiner), La Marca (50’Chiabotto), Cucciniello, Brambilla (50’ Dimatteo). A disp. Franzini, Cannistra, Chiesa, Di Biase, Lionetti, Nesci, Baldini, Chianese. All. Nistico

ARBITRO: Di Mario Di Ciampino

RETI: 32’ Rizzo Pinna (A), 45’ e 59’ rig. Gori (A), 53’ D’Uffizi (A), 94’ Chiabotto (B).

NOTE: ammoniti Pautassi (B). Rec. 1’ pt, 4’ st.