Ascoli: Un Prato pesante e privo d’Amore.

ScaliseL’Ascoli non va oltre il pareggio al ” Del Duca” contro il Prato nella 14ª giornata di Lega Pro Prima Divisione Girone B. L’1-1 finale consente in parte alla formazione bianconera di riscattare la sconfitta esterna di Perugia mentre al Prato consente di rimanere in zona play-off.

 

La compagine bianconera si porta in vantaggio nel primo tempo con Scalise viene raggiunto nella ripresa dal Prato con il gol di  Serrotti. Una gara che mancava dal 19 dic. 1971 ( Ascoli – Prato 1-0 ).  Mister Giorano in attacco si affida a Malatesta, Tripoli e Falzerano mentre come prevedibile Giovannini è mandato in tribuna.

 

 

 

la gara:

La prima frazione si apre con un silenzio incredibile la curva Sud deserta causa la squalifica per due turni ma principalmente la decisione del tifo organizzato di disertare ad oltranza il Del Duca. Il Prato è pesante e la prima segnalazione e l’ammonizione di Malatesta al 1° minuto. L’Ascoli appare più intraprendente e crea diverse occasioni da gol. Al 11° L’arbitro giudica irregolare l’intervento di Ghinassi su Pestrin. La punizione di  Tripoli deviata dal  portiere batte sul  palo e Manuel Scalise è il più lesto a insaccare facilmente alle spalle di Layeni.  1-0. La  gara scorre senza grande emozioni e dopo due minuti di recupero, termina il primo tempo sul risultato di 1-0.

La seconda frazione si apre con una novità nel Prato Silva Reis al posto di Tiboni. La gara scorre con diverse occasioni da gol da l’una e l’altra parte. Il Prato con il passare del tempo si rende più intraprendente e al 63 trova il GOL del pareggio con Serrotti.  L’Ascoli fatica complice il terreno pesante e non basta neanche che il Prato rimanga in 10 per l’espulsione  al 32″ di Ghinassi. La gara scorre ne silenzio e sotto una pioggia costate. Dopo 4 minuti di recupero, si conclude la gara con il pareggio tra  Ascoli e Prato  per 1-1.

TABELLINO:

ASCOLI: Russo, Scalise, Giacomini, Rosania, Pestrin, Scognamillo, Falzerano, Capece, Malatesta (Gragnoli), Tripoli (Iotti), Hanine (Gandelli).
A disposizione: Pazzagli, Massei, Schiavino, Scicchitano.
Allenatore: Giordano

PRATO: Layeni, Bagnai, De Agostini, Roman, Malomo, Ghinassi, Grifoni, Cavagna, Tiboni (Silva Reis), Lanini (Papini), Serrotti.
A disposizione: Brunelli, De Pasquale, Corvesi, Cela, Celentano.
Allenatore: Esposito

Arbitro: Francesco Guccini

Ammoniti: Malatesta (A), Ghinassi (P), Hanine (A), Giacomini (A), Rosania (A)

Espulso: Ghinassi (P)

Marcatori: ’12 Scalise, 17st Serrotti