ASD Piccoli Diabolici

altE’ nata ad Ascoli Piceno una nuovissima Società interamente ed unicamente dedicata a ragazzi/e calciatori d’età compresa fra i 5 e i 10 anni. Diretta da tecnici in possesso di una lunghissima esperienza nell’ambito calcistico,sarà guidata sul terreno di gioco da ex-calciatori professionisti come Mario Bonfiglio e Fabio Di Venanzio ora divenuti istruttori qualificati in possesso di “Attestato di Abilitazione FIGC Diploma UEFA”. Cercheremo di offrire ai ragazzi/e la possibilità di godere appieno dei privilegi,nonché di assolvere ai doveri che sono conseguenti al far parte di un gruppo,con le finalità di ;
Sentirsi bene – essere in forma e in buona salute,muoversi in armonia e trovare un equilibrio.
Sperimentare/Scoprire – imparare,arricchire il proprio repertorio di movimenti.
Creare ed Esprimersi – utilizzare il movimento come mezzo espressivo e di comunicazione.
Allenarsi e raggiungere delle prestazioni – allenarsi in modo sistematico,ottenere delle prestazioni,provare i propri limiti,ripetere per migliorare.
Cercare la sfida e rivaleggiare – confrontarsi con se stessi e,con gli altri e con l’ambiente. Osare
Partecipare e Appartenere – cooperare,collaborare,dar vita a un progetto comune,sviluppare il senso di appartenenza e di gruppo.

Abbiamo volutamente puntato tutto sulla QUALITA’,anche nei più piccoli particolari per il bene dei ragazzi che potenzialmente possono essere un nostro futuro patrimonio. Qualità negli impianti del Centro Sportivo “Pennile di Sotto”con campi da gioco (anche al coperto) curati in erba sintetica,confortevoli e caldi spogliatoi che rispondono a tutte le norme di vigenti in materia di sicurezza.
Qualità anche nell’abbigliamento-kit di primo ordine,chi conosce le varie marche di abbigliamento sportivo apprezzerà il vestiario dell’ASICS,capi d’abbigliamento curati in ogni particolare,che rispondono alle aspettative anche dell’atleta più esigente.