Assemblea Nazionale del SINC (Supporters In Campo) che si terrà ad Ancona il prossimo 14-15 giugno

altL’Associazione Solo X L’Ascoli, nel comunicarTi la propria partecipazione all’Assemblea Nazionale del SINC (Supporters In Campo) che si terrà ad Ancona il prossimo 14-15 giugno 2014, ha il piacere di invitarvi all’evento estendendovi il comunicato del consiglio di coordinamento di “Supporters in Campo”:

 

“Abbiamo il piacere di comunicarTi che in data 14-15 giugno 2014 si terrà, in Ancona, la prima assemblea annuale di “Supporters in Campo”. “Supporters in Campo” è un’iniziativa di supporters e gruppi di supporters che promuovono la diffusione di modelli sostenibili di proprietà e gestione (governance) delle società sportive e delle istituzioni sportive, attraverso la partecipazione dei supporters nei processi decisionali e nella proprietà delle società sportive e delle istituzioni, in riconoscimento del valore che i supporters rappresentano per lo sport e in riconoscimento del loro essenziale ruolo. “Supporters in Campo” è uno spazio libero e aperto a tutti i supporters e a tutte le organizzazioni di supporters, che vogliono dare voce ai tifosi.

In occasione dell’assemblea annuale di “Supporters in Campo”, in particolare in data 14 giugno 2014 ospiteremo un dibattito sul ruolo dei supporters e il loro rapporto con le società sportive: al dibattito interverranno rappresentanti istituzionali italiani ed europei e rappresentanti di supporters di altri Paesi UEFA (vedi programma), i quali stanno camminando sullo stesso percorso seguito da “Supporters in Campo”.

È un argomento quanto mai di attualità. “Supporters in Campo” ritiene che qualsiasi proposta o intervento di riforma che si proponga un diverso rapporto tra società sportive e supporter, per essere efficace, deve partire dalla conoscenza e dal riconoscimento della centralità dei tifosi come protagonisti al centro del gioco. Dove questo è stato compreso, le conseguenti azioni hanno consentito di riportare presenze negli stadi e passione.

Più siamo e più possiamo fare sentire la nostra voce.

Saremmo lieti di poter contare sulla Tua presenza: il dibattito non potrà che trarne giovamento e spunti di riflessione per progredire ulteriormente nel confronto.

E’ possibile consultare il programma completo degli eventi dell’assemblea di “Supporters in Campo” al seguente link: http://www.supporters-in-campo.org/2014/05…4-il-programma/

In attesa della conferma della Vostra partecipazione, i nostri più cari saluti.

Il consiglio di coordinamento di “Supporters in Campo”.”