Atletica paralimpica: a Roma la finale della Coppa Italia Lanci

Sabato 23 e domenica 24 ottobre, il Centro di Preparazione Paralimpica di Roma ospiterà la finale nazionale della Coppa Italia Lanci edizione 2021.

Per contendersi l’ambito trofeo si presenteranno 15 società con 42 lanciatori paralimpici. I risultati della classifica finale prenderanno in considerazione i punteggi delle quattro prove precedenti (la rassegna invernale di lanci di Ancona, due competizioni territoriali e la finale dei Societari di Gravellona Toce) sommati a quelli ottenuti all’appuntamento conclusivo di Roma.

Nel settore femminile assoluto e promozionale scenderà in pedana l’Handy Sport Ragusa con l’obiettivo di continuare la scia vincente degli ultimi sette anni, mentre tra gli uomini l’Anthropos Civitanova proverà a difendere la Coppa conquistata nella stagione scorsa.

In chiave individuale saranno protagonisti tre dei lanciatori che hanno vestito la maglia azzurra agli Europei di Bydgoszcz: Lorenzo Tonetto (Trionfo Ligure) nel disco F64, Giuseppe Campoccio nel peso, giavellotto e disco F34 e Stanislav Ricci nel giavellotto F63.

Lista iscritti e Programma orario
https://fispes.it/events/coppa-italia-lanci-2021-finale-nazionale

Sintesi classificazioni funzionali
http://www.fispes.it/atletica/classificazioni-funzionali/

Giuliana Grillo