L’Ostiamare si impone per 2-0 sul campo dell’Atletico Ascoli in una partita valida per il campionato di Serie D. I gol di Greco al 22’ del secondo tempo e di Gueye al 45’ stendono i padroni di casa, che non riescono a concretizzare le occasioni create e pagano a caro prezzo due disattenzioni difensive.
L’Atletico Ascoli, guidato da mister Seccardini, scende in campo con un 4-3-3, affidandosi alla verve offensiva di Sardo, Bucco e Mazzarini. L’Ostiamare di D’Antoni risponde con un modulo speculare, puntando sull’esperienza di Greco e la fisicità di Vianni.
Nel primo tempo, il match è equilibrato: l’Atletico prova a fare la partita, ma sbatte contro la solida difesa ospite, orchestrata da Piroli e Buono. Al 22’ del primo tempo, Seccardini è costretto a sostituire Forgione con Vechiarello per un problema fisico. L’Ostiamare si rende pericolosa con un paio di iniziative di Tesauro, ma Di Giorgio è attento e il primo tempo si chiude sullo 0-0.
Nella ripresa, gli ospiti alzano il ritmo. Al 22’ del secondo tempo, Greco sblocca il risultato con un preciso diagonale che trafigge Di Giorgio dopo un’azione ben costruita sulla sinistra. L’Atletico prova a reagire, ma le sostituzioni di D’Alessandro, Maio, Muro e Didio non cambiano l’inerzia del match. L’Ostiamare gestisce con ordine e al 45’ trova il raddoppio: Gueye, subentrato a Vianni, sfrutta un errore della retroguardia ascolana e insacca il definitivo 2-0.
Formazioni
Atletico Ascoli: Di Giorgio, Feltrin, Forgione (22’pt Vechiarello), Belloni (36’st Didio), Coppola (34’st Muro), Minicucci, Sbrissa (28’st Maio), De Santis (8’st D’Alessandro), Sardo, Bucco, Mazzarini. A disp. Galbiati, Nonni, Antoniazzi, Carbone. All. Seccardini.
Ostiamare: Vertua, Orfano, Piroli, Giordani, Buono, Vianni (15’st Gueye), Badje (28’st Pontillo), Lazzeri, Greco (41’st Cinque), Vagnoni (28’st Marrali), Tesauro (28’st Menichelli). A disp. Midio, Baldassi, Felici, Spinosa. All. D’Antoni.
Arbitro: Molinaro di Lamezia Terme.
Reti: 22’st Greco (O), 45’st Gueye (O).
Note: Ammoniti Belloni, Mazzarini, Vagnoni e Vertua.
L’Atletico Ascoli incassa una sconfitta che evidenzia alcune lacune difensive e una difficoltà nel finalizzare le occasioni. Seccardini dovrà lavorare sulla concentrazione della squadra per evitare cali fatali come quelli visti oggi. L’Ostiamare, invece, porta a casa tre punti preziosi grazie a una prestazione solida e cinica, che conferma le ambizioni dei laziali in questo campionato.







More Stories
Seccardini: “Una sfida tra due squadre con identità forti”
Chieti – Atletico Ascoli 0-3
San Marino – Atletico Ascoli 0-3