ATTILIO LATTANZI NUOVO CONSIGLIERE DELLA PICENA

Un’altra figura importante si aggiunge per completare e perfezionare lo scacchiere del consiglio direttivo della Associazione Sportiva Dilettantistica ascolana Picena non Vedenti. È infatti fresco di nomina come nuovo consigliere il Sig. Attilio Lattanzi, eletto all’unanimità dei soci presenti nell’assemblea associativa svoltasi lo scorso 28 Marzo.

“La scelta di Attilio non è maturata in fretta, anzi, la collaborazione e l’amicizia che lo lega a noi va avanti da qualche anno ormai, anche se lui è stato sempre discreto, impegnandosi al massimo ma restando volutamente dietro le quinte. ” – commenta il Presidente Andrea Rossi. – “Durante i Campionati Europei di Goalball, il suo aiuto è stato fondamentale, a qualsiasi ora del giorno e della notte si rendeva disponibile, ed anche a poche ore dall’evento, i problemi, con il suoi aiuto li abbiamo risolti.”

Attilio Lattanzi va a completare il mosaico del Consiglio Direttivo già composto dal Presidente Rossi, il Vice Corradetti, i consiglieri Cipollini e Ferretti, il Segretario Alessandrini ed il tecnico Palumbieri.

“Quando nei giorni scorsi ho ricevuto la notizia da Giovanni e Andrea, mi ha fatto molto piacere, anche perchè inaspettata.” – Esordisce così Lattanzi – “Ho trovato un’ altra famiglia qui, composta da persone speciali, e da ragazzi, che nonostante la loro disabilità, vivono la vita meglio di noi cosiddetti normodotati. Ringrazio tutti per la fiducia in me riposta e assicuro che non farò mancare, come ho fatto finora,  idee ed impegno per realizzarle.”

La scelta fortemente voluta, è ricaduta su Attilio Lattanzi, soprattutto perchè, a detta del Consiglio, è una persona intelligente, onesta, equilibrata e con spiccate competenze organizzative.

“Quando Io e il Presidente parliamo con lui, preoccupati e timorosi per le problematiche legate ai nostri progetti, lui con una sola espressione ci rassicura, ed il giorno seguente ci consegna la soluzione del problema”. – afferma il tecnico Palumbieri.

Lattanzi, con il consiglio è già al lavoro per organizzare, dopo il successo dello scorso anno, la seconda edizione del Trofeo Internazionale di Torball delle Cento Torri, in programma ad Ascoli Piceno a Giugno.