AVVIO POSITIVO PER LO SKY RACING TEAM VR46 AD ASSEN

Spread the love

a9faefa2-151a-46e2-8c59-d3caabdd6875

Sullo storico tracciato olandese ottimo esordio per Bulega che chiude al terzo posto. Gran passo per Fenati, sesto. Migno sedicesimo. Assen (Olanda), 24 giugno 2016 – Avvio positivo per lo Sky Racing Team VR46 nella prima giornata di libere del Gran Premio d’Olanda. Dopo la sessione del mattino condizionata dal meteo, nel pomeriggio, Nicolò Bulega, per la prima volta in pista ad Assen, sigla un ottimo 1.43.202 che gli vale il terzo posto a poco più un decimo dal capofila di giornata Canet (1.43.031 ndr). Per il giovane rookie, subito a suo agio con il layout della pista olandese, le risposte sono state positive fin dalle prime tornate. Buon inizio anche per Romano Fenati, che ha sfruttato le sessioni odierne per lavorare sul passo di gara e con il suo 1.43.265 è a ridosso dei più veloci. Più staccato Andrea Migno, sedicesimo con il tempo di 1.43.726.

Si chiude una prima giornata di lavoro positiva per tutto il team: siamo partiti con il piede giusto e siamo fiduciosi di poter lottare con i più forti domani. Nicolò ha fatto qualcosa di incredibile: la pista gli piace molto e ha trovato subito il giusto feeling per affrontare questo tracciato tecnico e veloce. Romano si è concentrato sul passo gara: ha impostato fin dall’inizio un buon ritmo e deve continuare in questa direzione. Anche Andrea ha fatto un buon lavoro, non è riuscito a sfruttare al meglio il gioco delle scie, ma può ricucire il gap in qualifica.

BEST TIME > 1.43.265 Ho sfruttato queste prime libere per lavorare sul passo gara e sono soddisfatto di quanto fatto. Sono veloce e allo stesso tempo costante. In vista della qualifica, faremo qualche piccola modifica sul setting, ma siamo già a buon punto con il lavoro.

BEST TIME > 1.43.726 Nel complesso sono soddisfatto di questa giornata di lavoro: siamo stati veloci e abbiamo un buon potenziale. C’è qualche piccolo aspetto su cui lavorare in vista della qualifica, ma sono fiducioso.

BEST TIME > 1.43.202 Sono davvero contento di questo esordio ad Assen. Le mie sensazioni non erano sbagliate e posso confermare che la pista mi piace davvero molto. Sono riuscito a guidare come volevo fin dall’inizio: in generale ho un buon feeling anche se possiamo migliorare qualcosa in staccata.