Basket Serie C: Buona la prima!

Spread the love
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

seriectimeoutInizia con una vittoria il percorso dell’Ascoli Basket in serie C, due punti strappati ai validi e ben allenati avversari del Matelica, compagine di qualità che senza dubbio dirà la sua in questo campionato.

Gara piacevole e dinamica, primo quarto con punteggi da Nba e ritmi forsennati,si va al riposo sul 25 -25. I ragazzi di Aniello riescono a proseguire senza mai togliere il piede dall’acceleratore, si arriva così alla pausa lunga sul più sei per i padroni di casa.
La seconda metà è equilibratissima, entrambe le squadre avrebbero potuto vincere. Matelica passa in vantaggio a nove minuti dal termine, i bianconeri riescono a restare mentalmente in gara in un momento di blackout e nel finale con buona precisione ai liberi ed una importante bomba di Pebole possono sorridere e festeggiare insieme ai tanti tifosi intervenuti.
Proprio sugli spalti il miglior risultato, palestra gremita con i correttissimi supporter del Matelica e numerosi sostenitori bianconeri capeggiati una valanga di ragazzi delle giovanili e del minibasket.
Ascoli, che presentava tre under 18 e quattro under 20, ha ruotato i dodici i ragazzi presenti a roster ed a turno tutti sono risultati utili ed efficaci.
Da sottolineare la prova di Pebole e la solidità di Sifford e Mattei, fondamentale l’apporto di Camerano, Nanni e Belardinelli; tanti minuti di qualità per i diciassettenni Cummings e Galieni.
Prossimo impegno per le torri Domenica sul difficile campo della Virtus P.S. Giorgio.

Ascoli 78 – Matelica 71 (25-25;20-14;16-20;17-12)

Ascoli:
Pebole 32, Mattei 13, Sifford 17, Camerano 5, Nanni 4, Belardinelli 8, Cummings, McPherson, Danieli, Luzi, Galieni, Ferranti. All: Aniello Ass: Corradetti

Matelica:
Sorci 16, Rath 8, Antonini NE, Cintioli, Gentilucci NE, Monjic 12, Riccioni, Toppi, Nasini 5, Piloni 12, Novatti 18. All: Pecchia Ass: Cutugno

 

Print Friendly, PDF & Email