Basket serie D: I giovani dell´Ascoli Basket vincono in trasferta a S.Giorgio

Spread the love

altPartita vibrante e ricca di emozioni alla Borgo Rosselli di P.S.Giorgio. Al termine di quaranta intensi minuti il risultato è ancora in parita’ grazie alla bomba del 56 pari del sangiorgese Giulietti; è overtime,5 minuti dove gli indiavolati ragazzini bianconeri dominano(4-13).
I ragazzi di coach Aniello, che ancora una volta si presenta con un roster giovanissimo (quattro u17 e rotazione allungata a 10 giocatori), giocano in maniera spavalda mettendo in mostra un ottima tecnica individuale ed una difesa molto efficace sulla palla. Oltre al talento del 97 Cavoletti, la crescita del 96 Belardinelli è sorprendente, nel terzo periodo realizza 10pt in fila con due triple consecutive. Dal progetto Ipa questa volta vengono fuori due u21 interessanti, l’ala irlandese O’Leary, protaganista assoluto con 19 rimbalzi e 30 d valutazione, e Vicencio Silva(10pt), play svedese che ha dato equilibrio e tranquillità alla squadra; a turno comunque tutti gli elementi bianoneri sono entrati in campo ed a tratti anche brillato.
Onore ai padroni di casa del bravo coach Ripa e menzione d’onore per il trio Quondamatteo, Giulietti e Antnini, che si sono dimostrati ottimi giocatori.

Sangiorgese 60 – Ascoli 69

Sangiorgese:
Ascoli: Belardinelli 16, Galieni, Girella 5, Danieli, Ciccanti, Vicencio Silva 10, Mattei 8, Travaglini, Cavoletti 18, O’Leary 12. All. Aniello