Basket Serie D: I giovani dell’Ascoli Basket continuano a stupire e strappano la vittoria a Macerata

altAscoli vince ancora, questa volta lo fa in trasferta e dopo un match equilibratissimo contro i bravi e ben allenati padroni di casa del Basket Maceratese.
La gara, che si è decisa solo dopo il secondo Overtime, è stata un testa a testa entusiasmante e ricca di buoni contenuti tecnici.
“Vorrei elogiare l’operato di tutti i ragazzi ed in particolar modo di Banic e del capitano Afatsawo- ci tiene a sottolineare l’head coach Daniele Aniello (assente perchè impegnato in contemporanea con la under 17)- Rado e Jeff hanno gestito la gara al meglio sia dentro che fuori dal campo in una trasferta che poteva essere molto insidiosa contro un’ottima formazione”
Afatsawo produce una prestazione da incorniciare con 27 punti ed un gioco a tutto campo efficacissimo; l’esterno Olandese senza dubbio sta meritando di essere considerato tra i migliori giocatori del campionato.
Tutte le giovani torri hanno contributo alla vittoria finale ma vogliamo sottolineare l’esordio in D del play classe 1997 Williams che non sente l’emozione e gioca una gara molto solida.
Prossimo impegno per Ascoli in trasferta a Porto S. Giorgio contro la capolita imbattuta del girone, in una gara che, pur non essendo un esame finale, dirà tanto sulla tenuta emotiva e tecnica di un gruppo di ragazzi che non smette di stupire.

BASKET MACERATESE – ASCOLI BASKET 72-78 d2ts

MACERATA: Antonante 13, Cannas 9, Zamponi 2, Tiberi 7, Centioni 6, Kasperskyy, Core 2, modou 14, Mazzoleni 13, Piergiacomi ne, Primicieri ne, Panaro 6. All: Gnecchi

ASCOLI: Danieli 8, Afatsawo 27(nella foto), Williams 16, Ciccanti ne, Luzi, lawson 10, McPherson 2, casoni 5, Beadle 8, Magheri 2.Acc: Banic