Bocastrum United-Adverso PlanetWin365 1-2 L’ADVERSO FA SUO IL DERBY DEL PICENO

altVittoria di misura per l’Adverso PlanetWin365 sul campo della “bombonera” di Castorano per il nuovo derby del Piceno. La partita è stata molto combattuta, maschia ma corretta e con questi tre punti la squadra di Rocchi resta in scia della capolista Tenax.

Nei primi minuti le squadre si studiano e il tabellino racconta di poche conclusioni in porta. La prima occasione è per la Boca con Ficcadenti ma il suo tiro è parato da Traini. Poco dopo ci prova De Carolis su punizione con Traini che si fa trovare ancora pronto. Al 12’ Paolini ben servito da Dorinzi si gira bene e calcia in porta: la traversa dice no al bomber ascolano. L’Ascoli ha un’occasione con un tiro di  Giorgi dopo una bella triangolazione con Dorinzi. La Boca risponde con Chiappini che ha un’ottima opportunità per realizzare ma sciupa calciando alto. De Carolis ci prova da fuori ma il suo bolide è parato da Traini. Lo stesso Traini, ottima prestazione per il portiere ascolano, compie una prodezza su Chiappini. L’Adverso Planetwin365 contrattacca prima con Seccardini che tira fuori di poco dopo una bella azione personale; poi lo stesso Seccardini sfiora il vantaggio in scivolata ma la palla termina ancora a lato; infine un tiro di Paolini all’angolino ben parato da Egidi sancisce la fine del primo tempo a reti inviolate.

Il secondo tempo inizia con un’incredibile palla gol di Paolini su assist di Seccardini con la porta ormai vuota ma un grande recupero di Scattolini salva il risultato. Al 7’ la Boca va in vantaggio. La squadra ascolana perde palla in attacco, è lenta a rientrare e i locali con tre passaggi vanno in porta: è Speca a concludere sul secondo palo per la rete del vantaggio. L’Adverso PlanetWin365 non ci sta e riparte all’attacco ma il palo dice no a una conclusione di Giorgi. La squadra ospite trova il pareggio al minuto undici: bella azione corale con Guerrieri che trova la rete con un tiro da fuori. De Carolis si crea un’ottima occasione per riportare in vantaggio la Boca, ma è impreciso nel tiro che termina di poco fuori. Al 20’ Zuppini ruba palla ma è sfortunato: è ancora il legno a dire no al pivot ascolano. Al 25’ la squadra di Rocchi trova la rete della vittoria: ancora una bella azione manovrata  che porta Cao a realizzare un facile gol da pochi passi. Prima del triplice fischio Paolini ha un’altra ghiotta occasione che non riesce a sfruttare.

 

Il prossimo incontro vedrà l’Adverso PlanetWin365 di scena al palazzetto di Monticelli, venerdì 25 gennaio ore 22,00 contro i “blaugrana” del Real Fabriano.

 

 

TABELLINI:

Reti: Speca (B) – Guerrieri (A) – Cao (A).

 

BOCASTRUM UNITED: Egidi – Ciotti – Speca – De Carolis – Scattolini – Chiappini – Vallorani – Ficcadenti – Camplone – Croci.

ADVERSO PLANETWIN365: Traini – Agostinelli – Guerrieri – Dorinzi – Paolini – Seccardini –

Giorgi – Zuppini – Cao – Regonaschi C – Falcone – Zambuchini.