Buona prova dell’Ascoli contro il Catania di Mr Giampaolo

L’Ascoli targato Gustinetti si presenta al pubblico amico per la prima amichevole stagionale contro il Catania del’Ex Gaimapolo. Una gara quasi giocata in famiglia vista la presenza dei tanti ex, Antenucci, Pesce, Bellusci  da una parte, Moretti, Gazzola, Santarelli, Giallombardo e Falconieri dall’altra. Nonostante la sconfitta per 2-1 si è vista un buon Ascoli ben disposto in campo e con una pregevole organizzazione di gioco. Lunghi applausi  della tifoseria ascolana sono stati rivolti prima dell’inizio della gara nei confronti di  Marco Giampaolo, Antenucci e Bellusci.  Nella prima frazione si è vista una gara frizzante  e con diverse occasioni da gol da entrambe le parti, ma il gol  del Catania giungeva solo allo scadere della frazione e  su calcio piazzato di Mascara. La seconda frazione si registrava un continuo valzer di sostituzioni  e al 48” giungeva il pareggio dell’Ascoli con il neo entrato Bonvissuto, il pareggio durava poco per l’immediata replica di Spolli su punizione battuta ancora da Mascara per il 2-1 finale. Il Catania ha diverse occasioni per giungere al  3-1 ma l’Ascoli è bravo a chiudere gli spazi. Si è visto un buonissimo Ascoli , mentre  il Catania è  stato bravo ad  impegnare  i padroni di casa nel primo tempo e venire fuori nel secondo tempo e far sua la vittoria.

Queste le formazioni che scenderanno in campo:

ASCOLI (4-2-3-1): Guarna (45′ Coser); Gazzola (45′ Pasqualini), Ciofani (79′ Rosania), Marino (79′ Santarelli), Giallombardo (45′ Uliano); Moretti (45′ Vismara), Pederzoli (61′ Capece); Esposito (61′ Sommese), Romeo, Giorgi (57′ Margarita); Mendicino

A DISPOSIZIONE DI MISTER ELIO GUSTINETTI: Coser, Capece, Mandorlini, Sommese, Rosania, Pasqualini, Margarita, Bonvissuto, Vismara, Santarelli, Masini, Uliano.

CATANIA (4-4-2): Andujar; Potenza, Spolli (67′ Bellusci), Silvestre, Capuano; Izco (69′ Ricchiuti), Biagianti, Ledesma, Mascara (69′ Barrientos); Antenucci (69′ Morimoto), M. Lopez (69′ Gomez).

A DISPOSIZIONE DI MISTER MARCO GIAMPAOLO: Campagnolo, Del Vecchio, Carboni, Barrientos, Marchese, Bellusci, Morimoto, Ricchiuti, Alvarez, Terlizzi, Pesce, Gomez.

TABELLINO DEL MATCH: 45′ Mascara, 47′ Bonvissuto, 51′ Spolli

AMMONITI:36′ Spolli

ESPULSI:

ARBITRO: Sig. Sacchi

ASSISTENTI: Sigg. Staffolani – Grieco