C.5-Ipovedenti,-l'Adriatica-UICI-vince-contro-l'Omero-Bergamo

C.5 Ipovedenti, l’Adriatica UICI vince contro l’Omero Bergamo

Spread the love
  • 10
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
    10
    Shares

C.5 Ipovedenti, l’Adriatica UICI vince contro l’Omero Bergamo.

Nel week end si sono disputate due gare della 7° giornata del campionato italiano di calcio a 5 ipovedenti. A Bergamo, dopo appena due minuti i padroni di casa si trovano in vantaggio con una punizione dal limite dell’area, però passa appena un minuto che il sempre verde bomber Costantino insacca e pareggia i conti. Nonostante ciò sembra che la partita sia stregata per l’Adriatica UICI, infatti l’Omero Bergamo si riporta in vantaggio sempre con una punizione dal limite. A questo punto gli ospiti provano a tornare in parità e dopo varie occasioni al ventesimo è sempre Costantino a rimettere le cose a posto.
Per la cronaca la partita è stata posticipata di circa 25 minuti in attesa che arrivasse il portiere della squadra di casa, questo ha fatto si che i ragazzi allenati da Sandra Bonfrate si innervosissero. Ora la partita si fa spigolosa e il Bergamo va all’arrembaggio ma non trova il gol, anzi è il solito funambolo Bekrouche che risolve al 27′
per il 3-2 per i suoi. A poco dall’inizio del secondo tempo l’Omero Bergamo pareggia con l’ennesima punizione dal limite e come non bastasse passa in vantaggio con la quarta punizione a suo favore. A questo punto l’allenatore dell’Adriatica Uici Bonfrate chiede un time out richiamando i suoi ragazzi alla calma e giocare con le solite geometrie che li hanno contradistinti per tutta l’andata del campionato. Così iniziano a far girare la palla e fare del bel gioco, tanto che un gran tiro di Bekrousi stampa sotto la traversa, ma il pallone esce. Al 21 è invece capitan Gianluca Marini a siglare la rete del 4-4 e dopo soli 2 minuti è sempre Marini a siglare il gol del definitivo 5-4. Nell’altra partita i Tigers Paralympic al Palaconi di Cagliari hanno battuto 5-0 il Futsal Treviso con tripletta di El Moutahir e reti di Cazzanti e Pili D’Ottavvio.
In questo turno ha riposato l’Asd Limite e Capraia.

leggi altre notizie su sportpiceno e visita il nostro canale youtube.

CLASSIFICA

TIGERS CAGLIARI 15
ADRIATICA UIC 13
LIMITE E CAPRAIA 10
FUTSAL TREVISO 3
OMERO BERGAMO 0

Print Friendly, PDF & Email