CALCIO A CINQUE FEMMINILE F.I.G.C. – SERIE C SEMIFINALI – PLAYOFF POL. FILOTTRANO 3-5 GEMINA

altFILOTTRANO (AN) Gara intensa giocata a ritmi elevati, grande presenza di pubblico al “Palagemme” di Filottrano per la seconda semifinale play-off,  Junior Chiesanuova nell’altra semifinale batte Real Macerata 2 a 0 e così sabato 4 maggio alle  ore 16:30 la finale regionale sarà tra Junior Chiesanuova e Gemina. La vincitrice accederà alle finali interregionali per accedere alla serie A.

LA PARTITA –  Le ascolane dominano per gioco e occasioni ma è il Filottrano ad andare in vantaggio dopo pochi minuti ci pensa capitan Eleonora De Angelis a firmare il pareggio con una botta da posizione angolata, poi ancora vantaggio per le padroni di casa con uno sfortunato autogol, ma è ancora  De Angelis, in gran forma, a pareggiare, dopo una  respinta del portiere e sempre da posizione angolata infila di potenza sotto la traversa. Nel secondo tempo la Gemina entra più convinta e non lascia spazio alle avversarie, Xhaxo si libera del centrale e tira nel’angolino basso, poco dopo Poli vede Xhaxho che si invola dribbling al  portiere e gol del vantaggio. Passano pochi minuti  Poli smarca Urriani che con un tap-in vincente sola in area fa il quarto gol. Poi si rivede il Filottrano che  quasi allo scadere  segna ancora e nel recupero una strepitosa Federica Mazzocchi neutralizza un rigore per le locali. Un grazie all’ospitalita’ del Filottrano, che ormai per tradizione organizza un goliardico “terzo tempo.

 

 

Reti: 6° e 18° Silvia Severini (PF), 21° e 27° Eleonora De Angelis (GAP), 41° e 51° Aida Xhaxho (GAP), 47° Susanna Urriani (GAP), 59° Roberta Barbini (GAP).