CAMPAGNA PER LA DONAZIONE DI MIDOLLO OSSEO: GRANDE FESTA IL 27 SETTEMBRE AD ASCOLI PICENO

Spread the love

logo_rosso3Conto alla rovescia per la campagna di sensibilizzazione dal titolo “Ehi tu, hai midollo” promossa dall’’Admo regionale che avrà come madrina la sette volte campionessa italiana di lancio del martello, marchigiana di origini, e settima all’ultima Olimpiade Clarissa Claretti.

L’iniziativa, infatti, culminerà sabato 27 settembre a Pesaro e nella splendida cornice di Piazza del Popolo ad Ascoli Piceno quando i volontari dell’Admo inviteranno i cittadini ad aderire all’Associazione Donatori Midollo Osseo. Previsto un ricco programma che vedrà al mattino dalle ore 10.00 l’incontro con gli studenti delle classi quinte delle scuole superiori cittadine, nel pomeriggio, dalle ore 14.30, l’animazione per i bambini con i clowdottori dell’Associazione V.I.P. (Viviamo in Positivo), il Ludobus del Comune di Ascoli Piceno, l’esibizione di artisti emergenti (Sara De Sanctis, Serena Viti, Motette), cover band (Abetito Galeotta, I Sing)  e gli istruttori della palestra “Phisiko” che faranno ballare lo zumba.

Ad organizzare l’evento la sezione Admo di Ascoli Piceno di cui è responsabile Elvezio Picchi, vice Presidente Regionale dell’Admo, che ha dichiarato: “L’Admo conta in Italia 433 mila iscritti e 200 sezioni, grazie alla donazione di midollo osseo nelle Marche sono state salvate vite umane ben 56 volte. Nell’edizione 2013 di “Ehi tu, hai midollo?” in Italia complessivamente 4.500 persone sono state tipizzate, cioè sono state sottoposte ad un semplicissimo test in grado di stabilire la compatibilità con un potenziale ricevente midollo. L’auspicio è che ad Ascoli e Pesaro dove si terrà la manifestazione siano in tanti ad aderire ed a poter diventare donatori”.