Campionato eccellenza femminile. Esordio vincente per la Sambenedettese

San Benedetto del Tronto – Inizia con una vittoria importante il cammino della Sambenedettese femminile nel campionato di Eccellenza di calcio a 11 con una vittoria per 4 reti a 2 contro Yfit Macerata.

Nonostante il pallino del gioco sia in mano delle rossoblu di casa parte in salita il match con lo svantaggio iniziale di due gol subiti in contropiede firmato da Capponi e Smorlesi.

Le rivierasche non si abbattono ribaltando il risultato già nella prima frazione, in rete Poli che infila sotto al sette dopo uno schema da corner, pareggio di Sacchini con un tap in sotto porta dopo un bel cross dalla sinistra e poi ancora Poli con un’invenzione direttamente da corner, tiro a giro che si infila sotto al sette del primo palo (rete numero 400 per l’attaccante in carriera che festeggia così al meglio) .

Nella seconda frazione il Macerata sembra non essere più un’insidia e dopo una serie di occasioni create, come il tiro di Langiotti falla sinistra con palla che danza sulla linea di porta salvata in extremis e un palo su punizione colpito da Poli, arriva il 4-2, firmato Pontini che realizza una bella punizione procurata sul limite sinistro dell’area infilando sul sette opposto.

Prossimo match contro il Vis Civitanova domenica 26 gennaio ore 15.