CASTIGNANO – PETRITOLI 0-2 : 49’ De Angelis (P), 52’ Pezzani (P)

Spread the love

altCASTIGNANO: Il Castignano, privo di diversi titolari di peso, esce sconfitto dallo scontro diretto in chiave salvezza con il Petritoli e perde l’imbattibilità casalinga che durava da più di 1 anno e mezzo. Primo tempo dei locali che possono passare in vantaggio su più di un’occasione e sembrano in grado di portare a casa l’intera posta in palio. Il primo a mancare l’appuntamento con il gol è Vannicola che ben imbeccato su punizione di Tirabassi calcia alto a pochi passi dalla porta. Subito dopo è Scarpantoni sempre su pennellata di Tirabassi a staccare solitario in area di rigore e mandare malamente a lato di testa. Da segnalare alcune incursioni di Alesi sulla fascia che crea scompiglio e aprensione nelle file difensive ospiti. Secondo tempo di marca ospite che in tre minuti si porta in vantaggio di due reti e chiude la partita. Al 49’ De Angelis è bravo a realizzare una punizione dal limite colpendo la barriera e beffando il portierone locale Berardini.

Palla al centro e un contropiede fulmineo di Pezzani, trova impreparata la difesa locale, l’attaccante del Petritoli supera Cataldi e insacca nell’angolino basso alla sinistra di Berardini.

L’uno-due spezza le gambe ai locali che provano un assedio nel finale ma non riescono a metterla proprio dentro al sacco.

Da segnalare un rigore negato dall’Arbitro Dervishi al 85’ su atterramento di Alesi da parte dell’attento ed esperto Abbruzzetti che in più di un’occasione è dovuto ricorrere al fallo per fermare ilo Speedy Gonzalez castignanese (Alesi).

Quindi un brutto scivolone del Castignano che manca l’occasione per tirarsi fuori dalla zona calda di una classifica molto convulsa.

Sabato prossimo il Castignano  ospiterà in casa il Montalto reduce da una sconfitta ad opera del Piane di morro: vietato sbagliare per i ragazzi di Mister Di Lorenzo!

CASTIGNANO: Berardini, M.Rossi, Muzi, Di Buò (64’ Salvatori), Cataldi (64’ Amadio), Rossetti, Tirabassi, Di Lorenzo, Scarpantoni, Vannicola (78’ Lupi), Alesi.  All: Oliviero Di Lorenzo

PETRITOLI: Albanesi, Abbruzzetti, Spaccapaniccia, Marinangeli, Forò S., Attorresi, Forò C., Fagiani (67’Capriotti), Pezzani (90’ Rastelli M.), De Angelis, Di Nicolò (86’ Tomassini). All: Malloni

Arbitro: Dervishi di San Benedetto

Note: Spettatori 150 circa.