C’E’ IL RICONOSCIMENTO FIPAV : CAMBIA IL REGOLAMENTO DEL KING & QUEEN

altCon l’effettivo inserimento del King e Queen of the beach all’interno della programmazione federale, cambia , sia pur non in modo eclatante,  il regolamento della manifestazione che quest’anno arriva a spegnere 15 candeline.
L’evento programmato per i giorni 10 ed 11 agosto,  verrà sempre giocato tra i migliori 8 giocatori maschi e femmine, ma cambiano i criteri con cui verranno calcolati i punti per qualificarsi. Gli unici punti validi saranno quelli del campionato Italiano assoluto 2014 , che quest’anno comprende 5 tappe maschili e 4 femminili. Quinid spariscono i punti internazionali e quelli delle tappe di secondo terzo livello ed indoor.
Inoltre, siccome molte delle coppie seniores della nazionale difficilmente potranno partecipare alle tappe del circuito tricolore, allora saranno previste ben 4 widl card a disposizione degli atleti della Nazionale. Chiaramente , entro il 4 agosto tutto sarà chiaro.
Scopo di questo cambiamento è la valorizzazione del campionato di primo livello e quindi una maggiore garanzia di qualità.
Tra l’altro , proprio lo scorso week end è iniziato il campionato italiano assoluto a Bibione con una tappa maschile e femminile caratterizzata dal maltempo e dove la coppia regina degli ultimi anni ( Paolo Ficosecco e Gianluca Casadei) ha conquistato la seconda piazza ai danni di Francesco Vanni ( vice re del 2013) in coppia con Andrea Lupo , fratello del più famoso Daniele uno dei giocatori simbolo del tour mondiale.  Inizia quindi l’attesa per l’evento dell’estate Civitanovese che anche in tempi di crisi rinnova la sua sfida con il solito spirito vincente fatto di grande spettacolo sportivo e coinvolgimento.