Certificato di qualità rinnovato all’ASD Le Querce Monticelli volley.

certificato_qualit_2016-2018

La società ASD LE QUERCE MONTICELLI è stata di nuovo insignita, del prestigioso “Certificato di Qualità” a livello nazionale per il biennio 2016-2018 da parte della Federazione Italiana di Pallavolo.

Il terzo riconoscimento consecutivo, pone la società ascolana tra le migliori delle Marche e d’Italia, per la qualità dell’attività sportiva pallavolistica a livello giovanile.

Tantissimi sono stati i punti d’osservazione valutativi da parte di un organo federale, tra cui il numero di iscritti della società, i campionati a cui si è dedicata nell’anno solare, alla qualità degli insegnanti e molto altro ancora.

Ancora una volta la valutazione è stata eccellente e per questo, è stata confermata la fiducia della Federazione per i prossimi due anni.

Il presidente Claudio Marinucci, il direttore sportivo Alessandro Sabatucci e la direttrice della scuola federale Jaqueline Torelli vogliono condividere i meriti con tutti gli allenatori, dirigenti, genitori e atleti della società.

Il lavoro eccelso, portato avanti dalla professoressa Torelli e dal suo staff ha fatto sì che negli anni, la società ascolana ha avuto una notevole crescita numerica di iscritte nelle varie squadre agonistiche e a livello tecnico, tante soddisfazioni per diversi campionati giovanili vinti..

Non da meno, il lavoro svolto dalla stessa Jaqueline, nelle scuole con il progetto “ragazzi di classe”e la promozione del 6° edizione del convegno sul tema “il valore educativo dello sport”, con appuntamento il 6 Aprile alle ore 21:00 presso la chiesa di S.S. Simone e Giuda di Monticelli, rivolto a tutti i simpatizzanti della pallavolo e dello sport in generale.

Un grande vanto è attribuito al settore del minivolley, svolto nella scuola elementare del quartiere di Monticelli, da Silena Salvucci aiutata da Serena Storoni e Sanzio Storoni.

Da ricordare che la società, con grande sacrificio e dedizione partecipa a due campionati di under 13 con i coach Milene Gaspari e Sabrina Conti con ragazzine del 2004, mentre Jaqueline Torelli in collaborazione con Chiara Ciaffoni seguono le atlete del 2003.

L’under 14 è allenata da Jaqueline Torelli e Stefano Curzi, quest’ultimo conduce anche l’under 16.

La seconda divisione è allenata da Luigi Mazzocchi in collaborazione con Alessandro Fanì.

La prima squadra militante nel campionato di prima divisione, è orchestrata da Massimo Grilli e dal suo vice Stefano Curzi. Lo staff dirigenziale a cui vanno gli elogi è composto da Piera Luzi (vicepresidente), Sonia Terlizzi (segretaria), Marco Angelini e tanti dirigenti, segnapunti e genitori che aiutano tutti i giorni alla buona riuscita di eventi sportivi e ricreativi.

Essere una delle 25 società marchigiane (tra cui spiccano molte di serie A), insignite del certificato di qualità è un vanto per lo sport ascolano.

Nei prossimi anni, la società punterà sempre più sulle giovani atlete del proprio settore giovanile e sulla professionalità dei propri insegnanti ed educatori, rimanendo un esempio per tutti coloro che si affacciano al mondo della pallavolo.

La Fipav Marche, ha già consegnato, in una bellissima festa dello sport, nei giorni scorsi, la targa ufficiale e gli striscioni che verranno affissi all’interno della palestra comunale di Monticelli, in modo che tutte le atlete ne possano andare fiere, aspettando i prossimi successi.