CICLISMO PISTA : DAVIDE E FRANCESCO CECI ALLA WORLD CUP DI GLASGOW (GBR)

Davide CeciSaranno i Fratelli ascolani Davide e Francesco CECI  (Team Ceci Dreambike Geta-Gela-Fuji) gli sprinter italiani in gara alla WORLD CUP di GLASGOW (GBR) dal 16 al 18 Novembre prossimo.

La seconda delle tre prove di Coppa del Mondo andrà in scena al SIR CHRIS HOY VELODROME di Glasgow, un altro dei tanti impianti coperti del Regno Unito intitolato al grandissimo Campione Scozzese che ha concluso la sua strepitosa carriera con l’oro Olimpico di Londra 2012.

Dopo l’esperienza positiva della 1^ Prova di Coppa di Cali (Colombia- 10/12 Ottobre) i Fratelli Sprint d’Italia raggiungono un’altra bella soddisfazione con la partecipazione alla prova di Glasgow ,indubbiamente la più titolata in quanto unica tappa Europea, dove troveranno in assoluto tutti i migliori velocisti del Mondo ansiosi di cimentarsi nella nazione è unanimemente considerata la più all’avanguardia al Mondo per quanto riguarda il Ciclismo su Pista e i Velocisti in particolare.

Per il ventiduenne Francesco Ceci non ci sarà purtroppo la possibilità di confermare l’ottimo 5° posto ottenuto inFrancesco Ceci Coppa a Calì nel Km. da Fermo (con tanto di Record Italiano assoluto – 1’02”094) in quanto quella che è la sua specialità preferita non è inserita nel programma di Glasgow. Tenterà quindi di confermare la presenza nei Top Ten ottenuta a Cali nel Keirin (8° posto assoluto) appunto nel Torneo del Keirin presente nel programma unitamente alla Velocità pura, Torneo che si prospetta, vista la presenza di tutti i migliori del Mondo ad altissimo contenuto tecnico.

Per il giovanissimo Davide Ceci (19 anni) al 1° anno nella cat.Open Prof una nuova occasione per cimentarsi ad altissimo livello con i Professionisti del tondino e con l’obiettivo di acquisire la giusta esperienza che lo porterà nel prossimo quadriennio a lottare per la qualificazione di Rio 2016.

All’esordio nel circuito internazionale che conta (Cali – Ottobre) dopo un brillante inizio (13° nel Km.) Davide incappò in una spettacolare quanto brutta caduta mentre si apprestava con una volata impeccabile ad entrare in semifinale del Torneo del Keirin. Il recupero in tempi brevissimi dall’infortunio di Cali gli ha permesso di poter partecipare all’evento di Glasgow sicuramente non nella migliore condizione fisica ma con l’intento di superare il trama psicologico del brutto incidente sperando in un pizzico di fortuna in più.

I fratelli ascolani Davide e Francesco Ceci saranno gli unici rappresentanti italiani in gara in Coppa del Mondo a Glasgow nelle specialità veloci (Velocità e Keirin) mentre complessivamente l’Italia sarà presente anche con Manuel Cazzaro (Endurance) e Laura Basso (Endurance Femminile).

L’ultimo appuntamento internazionale dell’anno 2012 conferma la bontà della Scuola dello Sprint Piceno sempre più proiettata verso il prossimo quadriennio Olimpico 2013-2016 con la soddisfazione di tutto lo staff del Team Ceci Dreambike Geta Gela Fuji e degli sportivi piceni.

In bocca al Lupo.