CICLISMO PISTA : EN-PLEIN AZZURRO PER IL TEAM CECI SEI SPRINTER ASCOLANI AGLI EUROPEI DI S.PIETROBURGO

Ancora un esaltante riconoscimento per la Scuola Velocisti del Team Ceci RomaCar Sabelli Jolly Stampi che vedrà schierati con la Nazionale Italiana ben 6 portacolori ai prossimi Campionati Europei Juniores-Under 23 che si svolgeranno a S.Pietroburgo (Russia) dal 10 al 15 Settembre.

 

Dopo la schiacciante supremazia dimostrata dagli sprinter piceni del Centro Pista Ascoli ai recenti campionati Italiani su Pista di Mori (Tn) con la conquista di 9 Titoli Tricolori e ben 24 Medaglie complessive era scontata la conferma in azzurro degli atleti del “Dream Team Ascolano” guidato dal Tecnico Vincenzo Ceci e collaboratore Tecnico della Nazionale Azzurra del C.T.Collinelli.

 

Nella categoria maggiore degli Under 23 saranno tre i velocisti Azzurri iscritti all’Europeo (tutti e tre del Team Ceci di Ascoli Piceno) con Francesco Ceci, Luca Ceci e Valerio Catellini con concrete speranze di ben figurare al cospetto di nazionali leader assolute del tondino come Francia, Germania, Gran Bretagna e Russia.

L’intento degli ascolani sara’ quello di migliorare il 7° posto conquistato da Francesco Ceci nel 2009 nella specialità del Km.da Fermo (nella quale realizzo’ il record italiano di categoria con 1’03”127).

Il morale è sicuramente alto per il giovane talento ascolano dopo il doppio successo tricolore conquistato a Mori dove si è imposto nel Km.da Fermo  (davanti al cugino Luca) e nel Keirin facendo crollare l’imbattibilità in tale specialità del fuoriclasse della Forestale Roberto Chiappa che era appunto imbattuto dal 1997.

 

Oltre ai 3 sprinter Under 23 il Team Ceci Romacar Sabelli Jolly Stampi sarà rappresentata agli Europei Russi da tre giovanissime promesse azzurre al 1° anno nella categorie Juniores ovvero da DAVIDE CECI (fratello di Francesco), GIACOMO DEL ROSARIO e STELLA TOMASSINI.

 

Davide Ceci , neo tricolore della Vel.Squadre (con Gasparrini e Del Rosario), argento nel Km. e nel Keirin andrà sicuramente a caccia di una buona performance nel Km. da Fermo dopo l’ottimo 10° posto conquistato ai recenti Campionati del Mondo di Montichiari oltre che cercare una possibile medaglia nella Velocità a Squadre con i compagni Del Rosario e Gasparrini.

 

Grandi le aspettative, nonostante la giovanissima età per la diciassettenne STELLA TOMASSINI.

La neo Campionessa Italiana dopo lo splendido 5° posto conquistato nella Velocità ai Mondiali di Montichiari è chiamata a una squillante conferma del proprio valore con la conquista di una medaglia pregiata.

 

Da segnalare che oltre ai 6 sprinter del Team Ceci la scuola del Centro Pista Ascoli sarà rappresentata con grandi ambizioni di successo dal pluritricolore Rino Gasparrini, atleta sanbenedettese cresciuto nel vivaio del Team Ceci e da quest’anno in forza alla Progetto Immobiliare.

Gasparrini insieme a tutti gli sprinter del Team Ceci dopo un inizio di stagione “stradistico” è da 3 mesi in preparazione specifica al Velodromo di Montichiari, sede ininterrotta dei Collegiali Azzurri, sotto l’attenta guida del responsabile dei Velocisti Azzurri Vincenzo Ceci.

 

In attesa di festeggiare gli Azzurri Piceni e le loro augurabili affermazioni europee in occasione del XIX° Torneo Pista Piceno che si svolgerà al Velodromo Comunale di Ascoli Piceno Mercoledì 22 Settembre formuliamo un grosso “In bocca al Lupo” a tutti i talenti piceni unitamente a quelli di tutti gli sportivi Piceni e Marchigiani.