CICLISMO PISTA : SFIORANO IL PODIO I VELOCISTI DEL TEAM CECI NELL’ULTIMA GIORNATA DEGLI “EUROPEI” – 4° FRANCESCO CECI – 5^ STELLA TOMASSINI

E’ mancata un pizzico di fortuna ai velocisti ascolani del Team Ceci Romacar Sabelli Jolly Stampi nel corso dell’ultima giornata dei Campionati Europei a S.Pietroburgo.

Il programma odierno prevedeva i Tornei del Keirin per le cat.Juniores e Under 23.

Nella categoria Under 23, Francesco Ceci, Campione Italiano della specialità, dopo essere approdato alla Finalissima (a 6) e in lizza per una medaglia (si trovava in 2^ posizione ai 200 mt.) era vittima di una caduta provocata da un maldestro tentativo di inserimento da parte del Greco Volikakis. Giungeva comunque al traguardo in quarta posizione non nascondendo la delusione per il mancato podio.

Nella Finale di consolazione il Cugino Luca Ceci si piazzava al 9° posto assoluto.

I piazzamenti ottenuti a questi Europei (due volte entrambi i cugini nella Top Ten sia nel Chilometro che nel Keirin) confermano la caratura internazionale dei cugini ascolani con buone prospettive in ottica Olimpiade Londra 2012.

 

Altro podio sfiorato quello di Stella Tomassini nel Keirin Donne Juniores.

La diciassettenne sanbenedettese del Team Ceci dopo il doppio Bronzo conquistato nella Velocità Individuale e nella Velocità a Squadre inseguiva il tris con speranze anche di una medaglia dal metallo più prezioso.

Agguantata la finalissima constatava personalmente le difficoltà della spettacolare specialità del Keirin che richiede esperienza e destrezza rimanendo chiusa ai 200 mt.  dovendosi quindi accontentare di un pur ottimo 5° posto europeo.

L’eccellente Europeo disputato ( due Bronzi e un 5° posto) al primo anno di categoria la proiettano sicuramente nel ruolo di favorita per i titoli Europei e Mondiali del 2011.

 

Nel Keirin Juniores Maschile invece piccola delusione per i due sprinter piceni impegnati Rino Gasparrini e Davide Ceci che hanno forse pagato la stanchezza per un Campionato Europeo disputato ad altissimo livello in tutte le specialità veloci in programma.

Gasparrini e Davide Ceci terminavano rispettivamente al 10° e 11° posto comunque soddisfatti dello straordinario Europeo disputato con la conquista di 3 Medaglie d’Argento per Gasparrini (Velocita’ – Km. da Fermo e Vel. Squadre) e 1 Argento e un 4° posto per Davide Ceci (Velocita’ Squadre e Km. da Fermo).

 

Consuntivo eccezionale e “storico” quello di questi Campionati Europei per tutti gli sprinter Piceni del Centro Pista Ascoli guidati dal Tecnico Vincenzo Ceci con la conquista complessiva di 4 Argenti , 2 Bronzi e numerosissimi piazzamenti che confermano la vitalità del Movimento e della Scuola Ascolana Velocisti.

L’importante appuntamento Continentale concludeva la stagione agonistica 2010 per gli Juniores (che saranno concentrati sugli impegni scolastici).

I giovani del Team Ceci Dreambike Davide Ceci, Stella Tomassini e Giacomo Del Rosario, in quanto al primo anno nella categoria Juniores saranno sicuramente le punte di diamante della formazione azzurra nel 2011 per la conquista di medaglie Europee e Mondiali.

 

Si apre invece la stagione agonistica invernale per gli Under 23 del sodalizio ascolano FRANCESCO CECI, LUCA CECI e VALERIO CATELLINI che saranno impegnati ad Ottobre nell’International Track Meeting a Gent (Belgio) e ai primi di Novembre nei Campionati Europei Pro a Prutskov (Polonia) nonché in tutte le gare di Coppa del Mondo da Dicembre a Marzo 2011.

 

Congratulazioni a tutti i velocisti Piceni e i migliori auguri per Nuove ed eccellenti imprese sportive.

 

 

KEIRIN UNDER 23

1°  J.EILER (GERMANIA)

2°  Q. LAFARGUE (FRANCIA)

3°  D. SPICKA (REP.CECA)

4°  FRANCESCO CECI (ITALIA)

LUCA CECI (ITALIA)

 

KEIRIN DONNE JUNIOR

1^  A. VOINOVA  (RUSSIA)

2^  V.WILLIAMSON (GRAN BRETAGNA)

3^  T.BARBERO (SPAGNA)

4^  S.CONSOLATI (ITALIA)

5^  STELLA TOMASSINI (ITALIA)

 

KEIRIN JUNIORES

1°  B. EDELIN   (FRANCIA)

2°  K.GUILLOT (FRANCIA)

3°  N. BALUNOV (RUSSIA)

10°  RINO GASPARRINI (ITALIA)

11°  DAVIDE CECI  (ITALIA)