Collezione di successi per il judo ascolano

Image Ancora ottimi risultati per gli atleti del Judo Cento Torri Ascoli, allenati dal maestro Giuseppe De Berardinis, che hanno riportato medaglie da tutta Italia.

Al "Trofeo Shiai" di San Marino oro per Marta Damiani e bronzi per Antonio Grilli e Giulia Iommetti. Gli altri atleti ascolani si sono piazzati tra il 5^ e il 7^ posto.

Al "Città di Pescara" tutto ascolano il podio degli Esordienti 55 kg: primo Giacomo Marcorelli, secondo Roberto Ameli, terzo posto ex aequo per Antonio Grilli e Alessio Santillo. Quest'ultimo ha vinto l'oro nella categoria Ragazzi 45kg, con Emanuela Bruni argento nella stessa fascia di età e peso e Simone Marcorelli bronzo nella categoria Fanciulli.

Al "Trofeo Nazionale Molise" gradino più alto del podio per Marta Damiani (78kg Junior e Senior) e Antonio Grilli (55kg Esordienti); medaglia d'argento per Giacomo Mercorelli (Esordienti); bronzo per Roberto Ameli (Esordienti) e Daniele Ortenzi (Juniores).

Finora è un 2009 da incorniciare per il judo ascolano. A questi recenti risultati, infatti, vanno aggiunti i successi di Marta Damiani a Fiorano e Recanati, città nella quale hanno vinto anche Lucia Damiani e Daniele Ortenzi.

Ciliegina sulla torta l'invito della Federazione judo della Libia al maestro De Berardinis che ha tenuto un corso di "ne waza" e "kata" alla nazionale locale.