COMUNICATO STAMPA – FOLIGNANO/ OMAGGIO AI PRIMI ISCRITTI AI CORSI DI MINIBASKET AL PALAROZZI

ImageFOLIGNANO – Ai primi iscritti ai corsi di minibasket l’associazione sportiva Folignano Basket, presieduta da Raffaela De Pergola, riserverà un ulteriore omaggio oltre al kit del piccolo cestista. Si tratta di un ulteriore iniziativa promozionale che l’Associazione ha voluto varare, ed alla quale ne seguiranno altre, per celebrare oltre alla terza stagione d’attività anche la novità del ritorno dei corsi al PalaRozzi, ovvero il principale Palazzetto dello Sport comunale a Villa Pigna di Folignano.

I corsi si svolgeranno ogni lunedì dalle 17 alle 18.30 ed ogni venerdì dalle 16.30 alle 18. “I meriti – afferma la Depergola – sono del nuovo assessore allo sport, Giuseppe Paci, che col suo nuovo corso ha sicuramente dato inizio ad un riequilibrio ed un ottimizzazione dell’utenza degli impianti sulla base di criteri che favoriscono la partecipazione allo sport dei più giovani con un occhio di riguardo al sociale”. Al Folignano Basket, l’Amministrazione comunale, guidata dal nuovo sindaco Angelo Flaiani, presso il PalaRozzi ha formalmente confermato quantitativamente gli stessi spazi della scorsa stagione. L’ufficializzazione dei giorni e degli orari da parte dell’assessore Paci è avvenuta nel

Image

De Pergola Raffaela

corso di una recente riunione”. “L’attività della nostra Associazione – informa Maurizio Caponi, che del team è il direttore tecnico, oltre ad essere allenatore con una grande esperienza di vivai e settori giovanile tra Marche ed Abruzzo e che questa stagione sarà in C Nazionale alla guida dell’Ascoli Basket – sarà organizzata e svolta sul campo da un team di collaboratori tecnici altamente qualificati e coordinati da un istruttore federale”. “A sostenere il nostro progetto sportivo – ha affermato la De Pergola – che punta al sociale, visiti gli eccellenti risultati delle scorse stagioni, c’è ancora l’Associazione di categoria per la piccola e media impresa, PmiMarche, che nella persona del direttore generale Andrea Calvaresi e del presidente Domenico Fratoni hanno confermato anche per questa stagione un programma di sviluppo promozionale per tutti i giovani figli di lavoratori dipendenti ed autonomi: soli 10 euro di rimborsi spese al mese ed iscrizione una tantum di 30 euro, con avviamento all’attività sportiva gratuito ed un kit in regalo al momento dell’iscrizione come i vari partecipanti della scorsa stagione hanno ottenuto. Un ringraziamento va anche alla ditta Walk Safari di Monte Urano che ci ha omaggiato del materiale sportivo per il kit. Per informazioni ed iscrizioni ci si può rivolgere fin da subito a Francesco al telefono 333.5413490 o tramite email all’indirizzo folignanobasket@tiscali.it, ma si può anche consultare il sito internet http://folignanobasket.blogspot.com/.

Image