Concorso Storie da biblioteca: la premiazione

Spread the love

altParole e immagini per raccontare i segreti della biblioteca civica Romolo Spezioli. L’originale iniziativa, che ha preso il via lo scorso ottobre, torna alla ribalta venerdì con la premiazione dei vincitori. “Storie da biblioteca”, il concorso per viaggiare al centro di un mondo tutto da scoprire, prevedeva la creazione di reportage fotografici e racconti, da realizzare in prima persona negli spazi della biblioteca nel corso di un intero pomeriggio.

Venerdì 15 febbraio 2013 a partire dalle 21 la sala lettura della biblioteca ospiterà la premiazione dei vincitori che parteciperanno alla finale regionale. Ad introdurre la serata sarà il Sindaco di Fermo Nella Brambatti. Seguiranno gli interventi di Francesco Trasatti, assessore alla Cultura del Comune; Tommaso Paiano, presidente AIB Marche; Silvia Seracini, coordinatrice del concorso; Sandro Mongardini del Fotocineclub Fermo e Maria Chiara Leonori, direttrice della Biblioteca.

La bella iniziativa è stata organizzata dalla Sezione Marche dell’Associazione Italiana Biblioteche, dall’Associazione “Raccontidicittà” e dall’Associazione “Alberghi del Libro d’Oro” e prevede, per i premiati, la pubblicazione degli elaborati in un e-book dedicato alla Biblioteca Spezioli e distribuito anche nel circuito delle associazioni promotrici. Partecipanti e finalisti: Luca Berdini (scrittura e fotografia), Teresa Valentina Carbone (scrittura), Salvatore Di Sante (scrittura), Vissia Lucarelli (scrittura), Sandro Mongardini (fotografia), Fabrizio Zeppilli (fotografia).

 

http://www.bibliotecheaperte.it/joomla/images/Documenti/e-bookfermo.pdf