Convegno c/o Casa di Cura Villa San Giuseppe – Venerdì 27 Novembre

Spread the love

FB_IMG_1448228229986

Venerdì 27 NOVEMBRE dalle ore 8,30, presso la Casa di Cura Villa San Giuseppe sita in Via dei Girasoli n.6 ad ASCOLI PICENO, si svolgerà il convegno scientifico dal titolo “La gestione in équipe della comorbidità nei disturbi di personalità”, organizzato dalla Segreteria Scientifica della Casa di Cura Villa San Giuseppe, all’interno del ciclo di convegni “Lavoro di équipe in psichiatria”.

Il convegno tratterà della comorbidità nei disturbi di  personalità che molto spesso portano a  difficoltà  nella diagnosi differenziale e nel trattamento  terapeutico riabilitativo. I disturbi di personalità sono  una  delle  più  articolate e studiate categorie  diagnostiche, che da sempre suscita l’interesse  degli addetti ai  lavori, in considerazione sia della  complessità nosografica che della elevata diffusione. Questa tematica evidenzia la grande  dicoltà nel  gestire i pazienti che hanno questo  disturbo psichiatrico in comorbidità con altri disturbi e la complessità nell’articolazione di programmi terapeutici-riabilitativi personalizzati. E’  dunque  indispensabile un buon  lavoro d’équipe  e  inquadrare bene quale è il bisogno del paziente per  poter costruire percorsi terapeutici riabilitativi realmente efficaci.

sull’home page cliccando sul simbolo presente a destra della pagina “Iscrizione corsi Ecm” oppure nella sezione Formazione alla voce corsi Ecm:    http://www.ospedaliere.it/italian/ascoli-piceno-corsi-ecm.php