COPPA ITALIA CALCIO A CINQUE FEMMINILE F.I.G.C. FASE REGIONALE MARCHE QUARTI DI FINALE, RITORNO

altSANT’IPPOLITO –  La Gemina conquista nella trasferta pesarese l’accesso alla Final Four di Coppa Italia battendo con carattere un Pian di Rose davvero agguerito e bellicoso che lascia poco spazio al bel gioco delle ascolane, il 3 a 3 dell’andata dava poco margine di errore alla squadra di Mister Virgulti che però ha impostato bene la partita, avendo avuto diverse palle gol a disposizione ma avendo trovato il portiere avversario davvero in forma.

LA PARTITA – Partenza in salita per la Gemina che va subito sotto di un gol ma a ristabilire l’equilibrio è Poli che su punizione infila in rete nell’angolino basso. Nella seconda frazione di gara ancora  vantaggio delle pesaresi, poi però ci pensa capitan De Angelis con una doppietta, primo gol da cineteca con una precisa palombella direttamente da centrocampo e ancora dopo un doppio dribbling azzeccato di Poli, De Angelis con freddezza non sbaglia davanti al portiere avversario, a chiudere i conti ci pensa poi Claudia Mazzocchi, primo gol per lei in stagione.  

PIAN DI ROSE S. IPPOLITO – GEMINA ASCOLI PICENO    2-4

Qualificata alla Final Four: Gemina Ascoli Piceno.

Reti: 12° Federica Bucchi (PdR), 30° Chiara Poli (GAP), 36° Valeria Patregnani (PdR), 37° e 41° Eleonora De Angelis (GAP), 44° Claudia Mazzocchi (GAP).