ASCOLI – Una serata di festa al Picchio Village, con l’Atletico Ascoli che travolge la Maceratese per 5-1 e conquista con autorità il passaggio del turno in Coppa Italia di Serie D.
La squadra di Simone Seccardini parte forte, ma è nella ripresa che costruisce il proprio capolavoro. Dopo un primo tempo equilibrato e chiuso senza reti, al 15’st arriva la svolta: Sbrissa sblocca il match dal dischetto con freddezza. Passano due minuti e Muro raddoppia con una conclusione potente. Il tris porta la firma di Belloni al 19’st, prima dello show di Didio, che con una doppietta in due minuti (29’st e 31’st) chiude di fatto la partita. La rete di Osorio al 39’st serve solo a rendere meno amara la sconfitta della Maceratese.
Il tabellino racconta di un secondo tempo travolgente dei padroni di casa, capaci di concretizzare ogni occasione e di gestire con maturità il vantaggio.
Da segnalare l’espulsione di Ciattaglia che ha complicato ulteriormente la gara della squadra di Possanzini, già sotto nel punteggio.
Al fischio finale, il pubblico applaude a lungo l’Atletico Ascoli, che conferma solidità, brillantezza e profondità di rosa.
Tabellino
ATLETICO ASCOLI (3-5-2): Di Giorgio; Camilloni, De Santis (18’st Mazzarani), Feltrin; Bucco, Forgione (7’st Sbrissa), Vechiarello, Coppola (7’st Muro), Sardo; Minicucci (23’st Maio), Belloni (25’st Didio).
All. Simone Seccardini.
MACERATESE: Gagliardini; Morganti, Lucero, Vanzan (10’st Sabattini); Ciattaglia, Marras (28’st Cirulli), De Angelis (10’st Mastrippolito), Ambrogi, Pazzaglia (23’st Pierini); Neglia, Osorio.
All. Matteo Possanzini.
Arbitro: Francesco Scarati (Termoli)
Assistenti: Corbelli e Angelini (Rimini)
Reti: 15’st rig. Sbrissa, 17’st Muro, 19’st Belloni, 29’st e 31’st Didio (A), 39’st Osorio (M).
Note: Ammoniti Coppola, Camilloni (A). Espulso Ciattaglia (M). Angoli 4-4. Recuperi: 1’pt, 2’st.







More Stories
Seccardini: “Una sfida tra due squadre con identità forti”
Chieti – Atletico Ascoli 0-3
San Marino – Atletico Ascoli 0-3