COPPA TEODORI: ISCRIZIONI FINO AL 23 GIUGNO

altAscoli Piceno – Ritorna protagonista della scena cronoscalate il capoluogo piceno. Il paddock di Colle San Marco riunirà i principali protagonisti del Campionato Italiano Velocità Montagna, del TIVM, dell’Europeo Montagna, dell’italiano Assominicar e le auto storiche che apriranno come tradizione le partenze sul percorso di 5031 metri da Colle San Marco fino ai 1085 metri d’altitudine di San Giacomo di Valle Castellana. La conferma internazionale per l’Automobile Club Ascoli Piceno-Fermo diretto da Elio Galanti e del Gruppo Sportivo AC Ascoli Piceno diretto da Giovanni Cuccioloni, è arrivata grazie alla sapiente regia organizzativa di gran livello qualitativo e caratterizzata da un’apprezzata ospitalità. Tra la rappresentanza straniera oltre al nutrito gruppo dei piloti della Repubblica Ceca, si prevedono anche delle piacevoli sorprese.

Il programma della manifestazione prevede per venerdi 27 giugno le verifiche sul pianoro di San Marco, le sportive dalle ore 14,30 alle 19,00, le tecniche dalle 15,00 alle 19,30, con possibile appendice sabato 28 dalle ore 7,00 alle 8,00 (sportive) e dalle 7,15 alle 8,15 (tecniche). Con la direzione gara confermata all’ennese Alessandro Battaglia, le prove ufficiali su due turni inizieranno sabato 28 giugno dalle ore 10,30. La gara su due manches prenderà invece avvio domenica 29 giugno alle ore 9,30. Le premiazioni saranno sempre sul pianoro di San Marco dove sono ubicati zona di partenza, paddock, direzione e segreteria di gara. Ai primi dieci della classifica assoluta saranno consegnati trofei della maestra ceramista Savina Laudi lavorati a mano. In palio anche il Trofeo Innocenzo Cenciarini (pilota con maggior numero di presenze) ed il Trofeo Emidio Cappelli (al più giovane esordiente). E’ in palio anche il Trofeo d’argento Paolino Teodori che va al vincitore di due edizioni consecutive; in quest’edizione potrà andare solo a Simone Faggioli, evenienza tutt’altro che impossibile. Prima del via della gara sfileranno sul percorso i soci del Porsche Club Lazio. Anche quest’anno sono confermati i bus navetta per il pubblico sabato e domenica per agevolare l’afflusso dal bivio Colle fino al pianoro.

Radio Ascoli, media partner della gara, realizzerà la trasmissione “Speciale Coppa Teodori”. Il programma, interamente dedicato a questa 53^ edizione, sarà condotto da Matteo Porfiri sabato 21 giugno alle 19,10 in diretta dal Centro Commerciale Al Battente, con ospiti di prestigio. Ad affiancare il Comitato Organizzatore, il Comune e la Provincia di Ascoli Piceno, Regione Marche, CONI, Camera di Commercio di Ascoli Piceno, Confederazione Italiana Agricoltori, CNA, CIIP, oltre al supporto di Vulcangas, Videografica Studio, Giuntini, OMT, Grafiche Da. Print, Soccam, Fainplast, Gruppo RoMaCar, BCC Picena, Start, Trasporti Lapati.

La presentazione stampa della 53^ Coppa Teodori è prevista per martedi 24 giugno dopo la chiusura delle iscrizioni.

 

ufficio stampa Gruppo Sportivo AC Ascoli Piceno – 18 giugno 2014

http://www.coppateodori.org