Coppa Teodori :SUCCESSO PER LA GIORNATA KART

altAscoli Piceno – Domenica scorsa si è svolta la giornata dedicata al kart, tra le numerose iniziative legate al mese di “avvicinamento” per la 50^ Coppa Paolino Teodori di metà giugno.

 

Nell’impianto di pattinaggio in località Pennile di Sotto, debitamente rallentato da quattro varianti, si sono presentati una dozzina di giovani ragazzi , provenienti da Ascoli ed uno da Pescara, che hanno approfittato per prendere un primo contatto con il karting .

A loro disposizione mezzi da 60cc e l’assistenza del Team Galiffa, oltre ai consigli del pluricampione regionale Leonardo Malabelli, 18enne ascolano, componente nel 2007 del team marchigiano nel Campionato Italiano a squadre. Entusiasmo, attenzione ed interesse per questi giovanissimi che hanno avuto modo di calarsi per una giornata in una dimensione che sicuramente era tra i loro desideri.

L’iniziativa promozionale del Gruppo Sportivo AC Ascoli Piceno, dell’Automobile Club e di Simbiosi Marketing e supportato dall’Amministrazione Comunale di Ascoli Piceno, ha così raggiunto il suo scopo principale, quello di avvicinare i giovani all’affascinante mondo motoristico, grazie al primo gradino affrontabile dai ragazzi fin dall’età di 7 anni.

Hanno presenziato Massimo Golfetti delegato provinciale Csai e regionale FIK, l’assessore allo sport di Ascoli Massimiliano Brugni, Elio Galanti e Stefano Vitellozzi rispettivamente presidente e direttore dell’Automobile Club Ascoli Piceno-Fermo, oltre a Nico De Angelis e Giovanni Cuccioloni presidente e vicepresidente del Gruppo Sportivo AC Ascoli Piceno.

La giornata ha visto poi anche il transito della manifestazione rievocativa per moto d’epoca del Circuito delle Zeppelle, organizzata dal Club Antiche Ruote di Montereale (L’Aquila).

Intanto, la mostra fotografica sui 50 anni della cronoscalata Coppa Paolino Teodori sarà visitabile fino al 27 maggio presso il Centro Commerciale “Città delle Stelle” di Castel di Lama, poi dal 28 maggio al 1° giugno e dal 3 al 5 giugno si sposterà presso il Teatro della Parrocchia SS: Simone e Giuda in frazione Monticelli di Ascoli altPiceno. Giovedi 2 giugno invece sarà in centro storico a Piazza Arringo nella “Coppa Teodori Day”, festa dedicata alla storia della gara, ai suoi piloti, a personaggi e vetture protagoniste. Continuano intanto al martedì sera su Radio Ascoli alle ore 21,30 le trasmissioni “A tutto gas… quelli che aspettano la cronoscalata”, ed è sempre aperta la lotteria a premi. Per questo interessante programma gli organizzatori hanno ricevuto la fattiva collaborazione del Comune di Ascoli e della Provincia.

Ufficio Stampa Gruppo Sportivo AC Ascoli Piceno