Dal 3 giugno “Camminiamo insieme… verso la salute” ad Ascoli Piceno.

CamminiamoInsiemeVersoLaSaluteTOFAREPRIMABOZZA_2ASCOLI – Tutto pronto per il via all’iniziativa “Camminiamo insieme… verso la salute” che inizierà mercoledì 3 giugno alle ore 21 ad Ascoli Piceno con partenza dal Circolo socio culturale Tofare in via Oristano 1 (angolo via Napoli) di Ascoli Piceno alle ore 21 (escluso quando piove).

Si tratta di una delle tante iniziative di promozione della salute organizzate dall’Unione Sportiva Acli Marche in collaborazione questa volta con l’Associazione Hozho di Ascoli Piceno.

Per i cittadini di ogni età che vorranno partecipare a questa iniziativa di carattere gratuito è prevista una camminata di circa un’ora con un percorso pianeggiante di 5 chilometri che permetterà di contrastare la vita sedentaria di tutti i giorni e fare una salutare attività fisica non competitiva.

Per tutto il mese di giugno ogni mercoledì sarà possibile per i cittadini svolgere attività fisica in maniera gratuita ma anche avere a disposizione un importante momento di aggregazione.

La tappa di mercoledì 3 giugno ad Ascoli Piceno rientra anche nel progetto “Camminiamo verso… la Giornata nazionale dello sport” che prevede una settimana intera di camminate nel territorio delle province di Ascoli Piceno e Fermo in preparazione alla Giornata nazionale dello sport programmata come ogni anno la prima domenica di giugno (questa volta il 7).

Ulteriori informazioni possono essere ottenute al numero 3495711408 oppure sulla pagina facebook dedicata all’evento “Camminiamo insieme… verso la salute! Tofare”.

La partecipazione è gratuita non occorre preiscriversi, basta presentarsi sul luogo di partenza un quarto d’ora prima del via.