DEL MONTE KING & QUEEN OF THE BEACH Ecco i gironi maschile e femminile

Spread the love

FicoseccoCivitanova Marche 7 agosto – La fisionomia del lungomare nord di Civitanova Marche sta cambiando nelle ultime ore per l’allestimento della Beach Arena Il Veneziano con tribuna da 800 posti a sedere e del villaggio annesso e gli organizzatori hanno diramato il roster degli atleti che si contenderanno la corona del Del Monte King è Queen of the Beach.

 

 

Nel tabellone maschile troviamo otto dei migliori beachers italiani. Come detto uno dei favoriti è il marchigiano Paolo Ficosecco inserito nel girone A con Fabrizio Manni, Tiziano Andreatta, e Caminati. Il gruppo B maschile invece vede l’altro fratello Manni, Fabrizio, poi Casadei, Vanni e Matteo Cecchini che ha vinto il ballottaggio con Matteo Martino. Entrambi era ex aequo nella classifica del campionato italiano. Quindi troveremo un falconarese, Ficosecco, nel girone A e un senigalliese Cecchini nel gruppo B.

 

Il raggruppamento femminile invece che gareggerà per la corona di Regina della spiaggia prevede nel gruppo A Victoria Orsi Toth, Giulia Saguatti, Francesca Giogoli e la  Ferretti che prende il posto di Laura Giombini che ha dovuto dare forfait. Nel gruppo B invece troveremo Silvia Leonardi, Marta Menegatti, in molti la danno favorita, Indre Sorokaite e Giulia Toti che lo scorso week end ha conquistato un ottimo secondo posto all’ultima tappa del campionato italiano beach volley ad Alba Adriatica prima della finale scudetto di Catania in coppia con Giada Benazzi.

“Questa edizione – afferma l’organizzatore Fulvio Taffoni – si annuncia molto equilibrata e combattuta sia nel maschile che nel femminile, anche perché la formula del tutti contro tutti regala sempre delle piacevoli sorprese. Anche quest’anno avremo degli eventi collaterali. La presenza della Del Monte sarà sicuramente molto gustosa con la massiccia presenza di prodotti cardine del “brand” della multinazionale americana, con banane ananas e tanti succhi di frutta da assaggiare. Poi la Med Store sarà molto presente portando in campo una animazione di Zumba e fitness non fine a se stessa ma per testare delle novità tecnologiche. Alcune saranno delle sorprese strabilianti. E tornano quest’anno anche le Sweet Dolls con le ragazze abruzzesi che allieteranno nella giornata di domenica  i time out ed i break con delle simpatiche animazioni”.

Ora non resta che aspettare le prossime 24 ore per il programma delle gare ma ricordiamo che il fischio d’inizio è previsto per domenica 10 agosto alle ore 9.15 con ingresso gratuito.