D&G Ascoli, a Montesicuro termina 2-2 in rimonta!

ANCONA – Questa squadra non muore letteralmente mai. La Damiani & Gatti Ascoli riacciuffa il Montesicuro TreColli all’ultimo respiro ed evita la prima sconfitta stagionale. Il big match in terra dorica termina 2-2.

La Damiani & Gatti si presenta a questo attesissimo derby priva di Di Blasio, Silon squalificato e Niccolò Sestili in panchina ma solo per incitare i compagni. Il primo tempo è equilibratissimo, nella prima parte è il Montesicuro a farsi preferire e a passare in vantaggio grazie al piazzato di Martinez al 9′. La rete scuote i bianconeri che costringono i locali a difendersi per tutto il resto della frazione. La squadra di Sapinho ci prova in tutti i modi a pareggiare, due volte con Mazoni, poi Pizetta sbatte sul legno e Mindoli manca l’appuntamento con il gol sotto porta. Dove l’Ascoli non manca di precisione, Mariano è insuperabile e compie ottimi interventi.

Nella ripresa, succede di tutto. L’Ascoli attacca, il Montesicuro riparte. Mindoli e compagni spingono forte ma la palla non ne vuole proprio sapere di entrare. I padroni di casa invece non sfruttano diversi capovolgimenti di fronte. Tranne a due minuti dalla fine, quando Martinez segna ancora ed è 2-0. La prima sconfitta dell’anno è in quel momento vicinissima, ma non arriva perché l’Ascoli getta il cuore oltre l’ostacolo. Neanche un minuto dopo, Mariano, già ammonito, provoca un calcio di rigore ma l’arbitro non lo sanziona con il secondo cartellino. Mindoli dal dischetto non sbaglia. Sapinho inserisce il powerplay e a una manciata di secondi dalla fine Beluco è chirurgico a centrare l’angolino e a firmare la rete del definitivo e meritato 2-2. Un punto a testa quindi, un epilogo che consente alla leader di mantenere il Montesicuro distante di 9 punti.

Occhi puntati sul prossimo impegno, l’ultimo del girone di andata. Sabato ospiteremo l’Etabeta, fresca di un lunghissimo riposo. L’Ascoli ci arriverà da prima della classe, con il Recanati, oggi vittorioso, che ha accorciato il gap a 6 lunghezze.

TABELLINO MONTESICURO TRECOLLI-DAMIANI & GATTI ASCOLI 2-2 (1-0 p.t.)

MONTESICURO TRECOLLI: Mariano, Lorenzini, Del Castillo, Bolognini, Vitale, Priori, Ferrucci, Gomez, Martinez, Dominioni, Lucesoli. All. Perez.

DAMIANI & GATTI ASCOLI: Monti, Zanatta, Mindoli, Mazoni, Chittarini, C. Sestili, Bracciani, N. Sestili, Beluco, Caio Ainsa, Bavaresco, Pizetta. All. Sapinho.

RETI: 9′ p.t. Martinez, 18′ s.t. Martinez, 19′ rig. Mindoli, 19′ Beluco.