Dominio assoluto degli sprinter piceni ai tricolori elite 2016 di dalmine (bg)

Spread the love

PODIO_CAMP._ITALIANI_KEIRIN_2016

Ancora un dominio assoluto dei Velocisti ascolani ai recenti CAMPIONATI ITALIANI ELITE di Dalmine (Bg) dove i Fratelli FRANCESCO e DAVIDE CECI e il cugino LUCA CECI hanno monopolizzato interamente i podi delle specialità del KEIRIN e della VELOCITA’ manifestando anche con tempi di assoluto valore internazionale una netta superiorità in entrambe le specialità veloci della pista.

 

Nella prima giornata di gare era FRANCESCO CECI (Fiamme Azzurre – Team Ceci Dreambike) ad imporsi in una spettacolare finale del KEIRIN davanti al cugino LUCA CECI (Team Geta 2020) e al fratello DAVIDE CECI (Team Ceci Dreambike) con il Piemontese Dario Zampieri (U.C.Biella) in quarta piazza davanti al Lombardo Mattia Geroli (Busto Garolfo) e all’abruzzese Giacomo Del Rosario (U.C. Aran Cucine).

 

La seconda giornata prevedeva il Torneo della Velocità subito partito con un grande equilibrio tra i migliori con le qualificazioni dei 200 mt. che facevano registrare brillanti prestazioni cronometriche per una pista all’aperto e in cemento come quella di Dalmine ovvero 1° FRANCESCO CECI (10”517) – 2° LUCA CECI (10”584) – 3° MATTIA GEROLI (10”632) – 4° CECI DAVIDE (10”634) – 5° Dario ZAMPIERI (10”917) – 6° GIACOMO DEL ROSARIO (11”129).

L’avvincente ed equilibrato torneo della velocita’ si concludeva con la vittoria finale di LUCA CECI (Team Geta 2020) davanti ai cugini DAVIDE e FRANCESCO CECI (Team Ceci e Fiamme Azzurre) con Mattia Geroli (Busto Garolfo) in quarta piazza , 5° Dario Zampieri (U.C.Biella) , 6° Giacomo Del Rosario (Aran).

 

Per Francesco Ceci , al rientro in gara dopo un infortunio che lo ha costretto ad uno stop forzato di oltre un mese, quello del Keirin è il 23° Titolo Italiano Assoluto conquistato confermandosi così tra i plurititolati di sempre mentre per il cugino Luca il titolo nella velocità rappresenta un ritorno al tricolore dopo qualche anno di numerosi piazzamenti.

Il doppio podio (Argento e Bronzo) per il più giovane dei CECI (Davide) già 9 volte tricolore rappresenta il trampolino di lancio per una stagione 2016/2017 sicuramente al alto livello internazionale e la conferma della bontà e supremazia nazionale della scuola dei velocisti Piceni.

 

 

 

Ufficio Stampa

TEAM CECI DREAMBIKE – CENTRO PISTA ASCOLI