Doppio appuntamento con il progetto “Un pomeriggio di gioco libero” A Colle e Borgo di Arquata

Spread the love

Un_pome_di_gioco12AgostoArquataARQUATA DEL TRONTO – Sta proseguendo, nel territorio regionale, il progetto “Un pomeriggio di gioco libero”. L’iniziativa dell’U.S. Acli provinciale, in collaborazione con la Pro Loco di Arquata, è finalizzata a creare momenti di aggregazione per i minori, in particolare nel periodo estivo quando gli impegni scolastici e di altre discipline sportive diminuiscono.

 

Nei prossimi giorni sono in programma due appuntamenti gratuiti riservati a ragazzi e bambini di età compresa tra i 3 ed i 12 anni.

Il primo appuntamento con “Un pomeriggio di gioco libero” è fissato per martedì 12 agosto alle ore 16,30 nella frazione Colle di Arquata.

Il giorno dopo, mercoledì13 agosto, è invece in programma il secondo appuntamento con l’iniziativa, questa volta nella frazione Borgo di Arquata del Tronto.

Nel corso dell’iniziativa sarà lasciato da parte l’agonismo, che spesso stressa anche ragazzi e bambini, e sarà dato spazio al cosiddetto gioco libero, costruendo un appuntamento nel quale non sarà necessario gareggiare ma soltanto divertirsi in allegria.